MAURITIUS: IN HOTEL TRA LUSSO E COCCOLE

Mauritius è un’isola bellissima, gioiello incastonato nell’azzurro mare dell’Oceano Indiano, pronta ad accogliere ogni tipo di visitatore, dal più esigente al più semplice.

Ma se si parla di lusso e coccole Mauritius ha numerosi assi nelle maniche: gli alberghi più confortevoli di Mauritius hanno centri benessere che coniugano atmosfere orientali e metodi francesi ai benefici di una vacanza in riva ad un mare tiepido e limpido.

Mauritius è vicinissima, con numerosi voli diretti e praticamente non ha fuso orario, dando quindi la possibilità di una vacanza rilassante anche per brevi periodi senza dover lottare con le occhiaie da jet leg. Qui ci cono alcuni tra gli alberghi più confortevoli del mondo, adagiati lungo le spiagge candide, baie sinuose e tiepide lagune e conciliano comfort e atmosfere dei mari del Sud. I migliori hotel di Mauritius hanno creato delle strutture dedicate alla remise en forme, garantite da grandi firme della cosmesi francese.

Iniziamo con uno degli hotel più belli dell’isola, il Dinarobin Hotel Gold & spa, situato su una delle coste più spettacolari dell’isola, con sole suite e ville piene di eleganza e confort.

L’hotel ha una indimenticabile spa che si avvale dell’esperienza e a prodotti anallergici e a base naturale, oltre che di alghe, oli essenziali e fanghi. La spa è infatti uno dei fiori all’occhiello del complesso, forte, fra l’altro, di un golf a 18 buche ai piedi del massiccio Le Morne, a sudovest dell’isola, un bastione di roccia dorata che sembra assorbire tutto il sole dei Tropici emanando energia benefica. In un padiglione dall’aria orientale di 1200 metri quadri, la beauty farm offre balneoterapia e fangoterapia, massaggi ayurvedici shiatsu e svedesi, un vero hammam turco, una sauna finlandese e un bel patio arredato con ampi canapè, dove rilassarsi intorno alla fontana, sorseggiando tisane o succhi di frutta. L’albergo ha inoltre un ristorante di alta cucina, anche dietetica, per chi vuole dimagrire senza fare a meno dei sapori.

Il Le Prince Maurice è un 5 stelle annidato sulla costa est, parte sulla spiaggia, parte su palafitte sospese sulla laguna, fra mangrovie e guizzi di pesci tropicali.

Il complesso ha due ristoranti, ampie verande bar e piscine spettacolari è arricchito dalla zona dedicata alla remise en forme. Completa di piscina, sala squash, palestra, sauna, bagno turco e bar dietetico, offre massaggi e trattamenti diversificati. Dopo un attento esame, le estetiste specializzate consigliano i trattamenti più adatti per viso e corpo. Meraviglioso il Soin du corps imperial, un’ora e mezza di esclusivo benessere durante i quali si è frizionati con guanti impregnati di acque profumate e massaggiati con morbide creme in un’atmosfera rilassante, in cui tutto è dolce: aromi, sensazioni, suoni, compresa la voce dell’estetista. Se ne esce con la pelle tonificata e liscissima, la circolazione riattivata e una meravigliosa sensazione di benessere, da prolungare sulla chaise longue della piscina, serviti con sollecitudine dell’immancabile cocktail di succhi tropicali, vitaminici e idratanti.

Una bellissima beauty farm anche quella del One&Only Le Saint Géran.

Servizio garantito da una schiera di maggiordomi con suite di gran lusso affacciate su spiaggia corallina e mare turchese, un parco tropicale di 35 ettari, tre ristoranti tra i quali uno su palafitta. L’hotel sfoggia una spa di  700 metri quadri, quintessenza del soins de beauté parigini. Piscina, sauna, bagno turco, una palestra e un’aria di tranquillità lussuosa.

Infine all’estremità nord dell’isola il Paradise Cove.

Offre la privacy di una struttura ridotta, una spiaggia annidata in fondo al minifiordo privato e un health center con magiche miscele di oli essenziali, preparati in esclusiva con ricette ed ingredienti dell’isola che, fin dai tempi degli arabi del X secolo, è sempre stata famosa per l’abbondanza e la varietà delle sue esotiche essenze.

Un massaggio profumato guardando una spiaggia tropicale è il sogno ricorrente di ogni giornata uggiosa invernale. Una settimana di vacanza in questi meravigliosi hotel spazza via la stanchezza di un intero inverno. Purtroppo spazza via anche gli stipendi guadagnati nello stesso periodo. Ma ci importerà poco dopo, con la pace interiore e il benessere accumulato nelle spa. Una volta nella vita.

Share

Comments

comments

3 pensieri riguardo “MAURITIUS: IN HOTEL TRA LUSSO E COCCOLE

Rispondi