Sposiamoci davanti al reef di Kantenah, tra Playa del Carmen e Tulum. Sposiamoci sulla sabbia bianca davanti al mare trasparente come solo quello del Golfo del Messico può essere. Sposiamoci parlando spagnolo, idioma caldo e passionale che aggiungerà colore alla cerimonia.
Sposiamoci all’ El Dorado Resort, dove tanti dettagli fanno in modo che tutto sia davvero perfetto, unendo al matrimonio un perfetto viaggio di nozze.
L’El Dorado è una struttura molto elegante con grandi suite vista mare, ristoranti, beauty farm, piscine e centro diving. Il personale, estremamente cordiale, scivola lungo i muri sorridendo, pronto ad ogni esigenza. Il ristorante offre piatti tipici messicani e internazionali con grande attenzione alla qualità e alla raffinatezza.
Il tuo matrimonio, valido a tutti gli effetti in Italia, può esere celebrato in spiaggia o nel gazebo del giardino di fronte al mare, dove tutto verrà allestito come preferisci a partire dai fiori, fino alle musiche e agli arredi. Se preferisci un matrimonio religioso, potrai utilizzare una tradizionale chiesetta messicana bianca, tra palme e fiori rossi.
I pacchetti nuziali sono molti e a differenti prezzi: basterà contattare il restort per ricevere un preventivo costi particolareggiato, con particolari condizioni per il seguito degli sposi, con sconti a seconda del numero di camere prenotate.
Non ti resta che preparare i documenti necessari (certificato di nascita ed eventuale sentenza di divorzio tradotti e apostillati e passaporto) e prenotare l’hotel. Penseranno a tutto gli espertissimi wedding planner messicani per fare in modo che al tuo ritorno in Italia risultiate sposati a tutti gli effetti. Il Messico richiede anche un esame del sangue e una visita medica entro una settimana dal matrimonio: nessun problema, se non quello di saltare un’oretta di sdraio in spiaggia per recarsi dal medico vicino al resort.
Saltiamo sul primo volo con costume da bagno e abito per il matrimonio. Il bouquet lo compriamo lì.