FLORIDA KEYS: SCOLLEGHIAMOCI DAL MONDO

Siamo in Florida ma fuori dal tempo e dallo spazio. Una dimensione diversa e senza rumori fastidiosi. Un’isola intera a tua disposizione per riposare, fare sport o festeggiare un matrimonio.

keys

Siamo in Florida, a Little Torch Key, una delle piccole isole che si attraversano per arrivare a Key West da Miami. Puoi decidere tu come arrivare: in auto, sull’Overseas Highway circondato dall’acqua caraibica, in traghetto, accompagnati da musica dal vivo in sottofondo, in un’elegante barca a motore o in idrovolante, prenotabili direttamente al resort.

keys3

Già in mare la connessione telefonica smette di esistere e dopo il primo momento di panico, la calma per questa nuova sensazione di irraggiungibilità prende il sopravvento. La mancanza di connessione e di televisione è uno dei tanti benefit del Little Palm Island Resort, anche se può sembrare il contrario.

keys1

Telefoni e televisioni sono banditi dall’isola e un solo un flebile segnale wifi è disponibile nella hall per gli irriducibili di internet. Una tale lontanza dal mondo può inizialmente spiazzare ma la disintossicazione è veloce e indolore tale da dimenticare irrimediabilmente il pin del cellulare dopo solo una settimana.

keys6

Il Little Palm Island Resort è davvero bellissimo: tutti i bungalow hanno il tetto di paglia e i terrazzi principali affacciati sull’azzurro Mare dei Caraibi. La doccia è esterna e in bambù con uno stile maldiviano più che americano. Ma ci si perde anche geograficamente, non c’è nulla davanti, solo mare e mare.

keys7

Qui un matrimonio è un sogno, sulla spiaggia o nel rigoglioso giardino, un’isola intera che si adopera per garantirti una scenografia incredibile. Il posto per gli ospiti c’è, la wedding planner pure e basta solo il volo per Miami.

keys9

E mentre ti sposi su un coriandolo in mezzo al mare, circondato da mare trasparente al rumore di un giardino rigoglioso, ti sembrerà strano pensare che a soli pochi chilometri urla e canta la vita di Miami.

keys8

Share

Comments

comments




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: