Aperitivo sui tetti di Milano – Hotel Sina The Gray

Milano da bere

Milano da vivere

Chi conosce Milano lo sa. La sua vita, il suo grande fermento, la frenetica attività ti coinvolgono e ti stregano. Milano è grigia, è cemento, ma il suo cuore è sempre caldo, soprattutto all’ora dell’aperitivo, quando i milanesi cercano, Dpcm permettendo, i luoghi più sofisticati e alla moda per fermarsi almeno mezz’ora. A volte l’aperitivo diventa cena e la notte ti aspetta per le strade del centro di Milano, tra luci e musica, con la meravigliosa consapevolezza che tutto passa da qui, prima o poi.

L’aperitivo e i suoi rituali

l’abitudine dell’apericena

Per i milanesi è ormai un rito, un’istituzione. L’appuntamento con l’aperitivo è sacro, seguito da tanti di ogni età ed estrazione sociale. La ricerca del locale perfetto è un lavoro: è fondamentale che tutto sia rilassante, stimolante, fashion e, soprattutto esclusivo. Così le compagnie di amici e di colleghi sciamano da un locale all’altro, alla ricerca della perfezione. Se poi l’aperitivo è abbondante, carico di carboidrati, ci si fa pure cena. Si arriva a casa pronti per uscire di nuovo.

Hotel Sina The Gray

gioiello vicino al Duomo

Ci sono luoghi che sono sempre un’ottima scelta: proprio come l’Hotel Sina The Gray, perfetto per perfezionisti dell’aperitivo e viaggiatori sofisticati. Il Sina The Gray è un hotel centralissimo e comodo per chi soggiorna per lavoro o per turismo. Non farti confondere dall’esterno: è un palazzo liberty che nasconde all’interno un’esplosione di eclettico design.

immagine dal sito dell’hotel

Camere per ogni gusto

ed ogni prezzo

Ci sono camere per ogni gusto ed ogni esigenza. Per esempio alcune suite hanno la palestra privata, una vasca a idromassaggio in camera. Altre camere dell’Hotel Sina The Gray hanno letti appesi al soffitto o pareti con led che ne mutano i colori. Un boutique hotel pieno di armonie moderne e design: a dare il benvenuto all’entrata un pouf sospeso di velluto rosso e fucsia. E tutto in pieno centro, di fianco al Duomo con vista sulla Galleria Vittorio Emanuele.

Un ristorante e un bar

luci e tanto nero

Al mezzanino trovi il ristorante, con un decor total black, con cucina internazionale. I tavoli che scorrono su binari di luce e lampadari sono realizzati con posate in argento. Nel bar, raffinato come tutto l’hotel, trovi cocktail di ogni genere, da gustare su divani in velluto rosso e tavolini luminosi. Gran carattere e molta personalità.

immagine dal sito dell’hotel

Aperitivo in terrazza

sui tetti di Milano

La terrazza dell’Hotel Sina The Gray è un vero incanto. Uno spazio elegante sui tetti di Milano, dove puoi ascoltare musica e goderti l’aperitivo meneghino come da manuale. Tutto molto glamour, anche se rigorosamente green, come le cannucce o le stoviglie riciclabili. E poi grandi cuscini, candele e fiori fanno da cornice a un ricco buffet, fatto di finger food e cucina mediterranea. Vi consiglio il mojito, ma uno solo!

immagine dal sito dell’hotel
Share



1 Comment

[…] ma vale la pena trattarsi bene almeno qualche giorno all’anno. E se coincide con un’esposizione mondiale è ancora più gradito. In fondo il costo è perfettamente in linea con il livello dei servizi […]

Reply

Aspetto la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: