Matrimonio in Baja California

Buen ritiro e buen matrimonio!

sulle spiagge della Baja California

Se immagini un matrimonio in Baja Californa ti vengono in mente paesaggi dai colori caldi, pieni di polvere e sole e spiagge colpite da un oceano forte, che sembra applaudire alla cerimonia per poi commuoversi in baie trasparenti e silenziose. Cosa può spingerti a scegliere di celebrare il tuo matrimonio in Baja California? Forse per l’immensa possibilità di scelta di luoghi e scorci per rendere tutto davvero unico. O forse solo perchè la Baja California è un luogo meraviglioso.

Una location unica

a Los Cabos

Se però devo consigliare una location unica e magica per un matrimonio penso immediatamente al One & Only Palmilla di Los Cabos. E’ un resort storico, rifugio delle celebrità hollywoodiane degli Anni ’50, un elogio al lusso. Ci sono circa 170 tra  junior suite, suite (con tanto di maggiordomo) e guestroom, dotate di ogni tipo di confort. E tutte con vista sul Mare di Cortés, così come i ristoranti, uno dei quali affacciato su una scogliera mozzafiato. Lo stile del resort è quello del vecchio messico: case bianche con tegole rosse, aggraziato e raffinato, tra palme, fontane zampillanti e fiori tropicali come se piovessero. Completano il quadro spiaggia privata, due piscine, ville adibite a spa, palestra, campo da golf.

Matrimonio senza pensieri

in chiesa o davanti al mare

Organizzare lì un matrimonio in Baja California e in questo resort è la cosa più facile, elegante ed emozionante che si possa immaginare. I matrimoni possono essere sia religiosi che civili e vengono celebrati in lingua spagnola o in inglese. La cappella per i matrimoni, in stile messicano, si trova proprio in cima ad una collina che domina tutto il resort e le spiagge tropicali. Bianco, ispanico, gettato contro il cielo azzurro tra palme e fiori accesi come lampadine. Se invece si sceglie la spiaggia, archi con fiori e sabbia bianca cosparsa di petali faranno da piedistallo ad un cielo rosso al tramonto. Anche la cena sarà sulla spiaggia con candele e stelle accese.

Angeli del matrimonio

si occupano di tutto

Ad aiutarti in ogni passaggio sia organizzativo che legale ci sono i meravigliosi wedding planner. Non penseranno solo alla cerimonia ma anche a fare in modo che, al vostro ritorno, il matrimonio in Baja California sia valido a tutti gli effetti per la legge. In Baja California vigono le stesse regole previste per il Messico. Devi quindi procurarti e portare con te i certificati di nascita e di stato civile (sentenza di divorzio nel caso dei “ripetenti”), tutto tradotto in lingua inglese. Il tempo di permanenza minimo in Baja California o Messico è di tre giorni e la trascrizione legale del matrimonio è per via telematica anche se i comuni italiani impiegano dai 3 a 6 mesi a renderli effettivi (ovviamente con validità retrodatata).

Quindi, matrimonio o vacanza?  Ma entrambe!!!

 

 

 

 

 

 

Share



1 Comment

You travel to such lovely places ~ very nice!

Reply

Aspetto la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: