Mauritius
africa consigli hotel location travel viaggi di nozze

Hotel con spa a Mauritius

Mauritius è un’isola bellissima, gioiello incastonato nell’azzurro mare dell’Oceano Indiano, pronta ad accogliere ogni tipo di visitatore, dal più esigente al più semplice. Ma se si parla di lusso e coccole quest’isola ha numerosi assi nelle maniche: ci sono moltissimi hotel con spa a Mauritius, centri benessere che coniugano atmosfere orientali e metodi francesi ai benefici di una vacanza in riva ad un mare tiepido e limpido.

Benessere senza fuso

Mauritius è vicinissima, con numerosi voli diretti e praticamente non ha fuso orario, dando quindi la possibilità di una vacanza rilassante anche per brevi periodi senza dover lottare con le occhiaie da jet leg. Gli hotel con spa a Mauritius sono tra i più confortevoli del mondo, adagiati lungo le spiagge candide, baie sinuose e tiepide lagune e conciliano comfort e atmosfere dei mari del Sud. Facciamo un giro tra le strutture migliori dell’isola.

Dinarobin Beachcomber Golf Resort & spa

Iniziamo con uno degli hotel più belli dell’isola, un’hotel con spa a Mauritius situato su una delle coste più spettacolari dell’isola. L’hotel ha una indimenticabile spa che si avvale dell’esperienza e a prodotti anallergici e a base naturale, oltre che di alghe, oli essenziali e fanghi. La spa è infatti uno dei fiori all’occhiello del complesso, forte, fra l’altro, di un golf a 18 buche ai piedi del massiccio Le Morne, a sudovest dell’isola, un bastione di roccia dorata che sembra assorbire tutto il sole dei Tropici emanando energia benefica.

Un padiglione di benessere

In un padiglione dall’aria orientale di 1200 metri quadri, la beauty farm offre balneoterapia e fangoterapia, massaggi ayurvedici shiatsu e svedesi, un vero hammam turco, una sauna finlandese e un bel patio arredato con ampi canapè, dove rilassarsi intorno alla fontana, sorseggiando tisane o succhi di frutta. L’albergo ha inoltre un ristorante di alta cucina, anche dietetica, per chi vuole dimagrire senza fare a meno dei sapori.

Constance Prince Maurice

E’ un hotel con spa a Mauritius a 5 stelle, annidato sulla costa est, parte sulla spiaggia, parte su palafitte sospese sulla laguna, fra mangrovie e guizzi di pesci tropicali. Il complesso ha due ristoranti, ampie verande bar e piscine spettacolari è arricchito dalla zona dedicata alla remise en forme. Completa di piscina, sala squash, palestra, sauna, bagno turco e bar dietetico, offre massaggi e trattamenti diversificati. Dopo un attento esame, le estetiste specializzate consigliano i trattamenti più adatti per viso e corpo. Se ne esce con la pelle tonificata e liscissima, la circolazione riattivata e una meravigliosa sensazione di benessere, da prolungare sulla chaise longue della piscina, serviti con sollecitudine dell’immancabile cocktail di succhi tropicali, vitaminici e idratanti.

One&Only Le Saint Géran

E’ sicuramente uno tra i migliori hotel con spa a Mauritius. Il servizio garantito da una schiera di maggiordomi con suite di gran lusso affacciate su spiaggia corallina e mare turchese, un parco tropicale di 35 ettari, tre ristoranti tra i quali uno su palafitta. L’hotel sfoggia una spa di  700 metri quadri, quintessenza del soins de beauté parigini. Piscina, sauna, bagno turco, una palestra e un’aria di tranquillità lussuosa.

Paradise Cove Boutique Hotel

Infine all’estremità nord dell’isola troviamo il più riservato tra gli hotel con spa a Mauritius. Offre la privacy di una struttura ridotta, una spiaggia annidata in fondo al minifiordo privato e un health center con magiche miscele di oli essenziali, preparati in esclusiva con ricette ed ingredienti dell’isola che, fin dai tempi degli arabi del X secolo, è sempre stata famosa per l’abbondanza e la varietà delle sue esotiche essenze.

Una volta nella vita

Un massaggio profumato guardando una spiaggia tropicale è il sogno ricorrente di ogni giornata uggiosa invernale. Una settimana di vacanza in questi meravigliosi hotel spazza via la stanchezza di un intero inverno. Purtroppo spazza via anche gli stipendi guadagnati nello stesso periodo. Ma ci importerà poco, con la pace interiore e il benessere accumulato nelle spa. Una volta nella vita.

Share

2 commenti

  1. I colori del mare sono incredibili! In questo momento mi ci vorrebbe proprio una vacanza all’insegna del relax e dei massaggi profumati 🙂

    1. Mauritius è stata una rivelazione. I massaggi poi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.