centro america hotel location matrimoni all'estero travel wedding

Matrimonio in Messico: sposiamoci davanti al reef!

Matrimonio sulla spiaggia

nel Golfo del Messico

Decidere di organizzare un matrimonio in Messico è molto semplice, sia burocraticamente che per la pianificazione dell’evento. In Messico è facile sposarsi davanti ad uno dei reef più belli del mondo, il reef di Kantenah, tra Playa del Carmen e Tulum, sulla sabbia bianca davanti al mare trasparente come solo quello del Golfo del Messico può essere. È bello anche sposarsi parlando spagnolo, idioma caldo e passionale che aggiunge colore alla cerimonia. E poi il matrimonio in Messico è allegria, colore e magia.

matrimonio in Messico

Il luogo perfetto

per un matrimonio in Messico senza pensieri

Perfetto per l’occasione è l’El Dorado Spa & Resort, dove tanti dettagli fanno in modo che tutto sia davvero impeccabile, unendo un perfetto matrimonio in Messico a un indimenticabile viaggio di nozze. L’El Dorado Spa & Resort è una struttura molto elegante con grandi suite vista mare, ristoranti, beauty farm, piscine e centro diving. Il personale, estremamente cordiale, scivola lungo i muri sorridendo, pronto ad ogni esigenza. Il ristorante offre piatti tipici messicani e internazionali con grande attenzione alla qualità e alla raffinatezza.

Matrimonio in Messico

Scegli la struttura che preferisci

per soggiorno e matrimonio

Puoi scegliere il tipo di soggiorno che preferisci e la location per il matrimonio, tra tutte le proposte del resort. l’Eldorado Royale è dedicato a chi ama il lusso, la cucina gourmet e soprattutto la privacy, perché è collocato su una piccola spiaggia appartata con lussuose suite sull’acqua e una bellissima spa. Hai inoltre la possibilità di soggiornare in “casitas”, originali ed eleganti suite sull’acqua. L’Eldorado Seaside Palms è molto romantico, con giardini lussureggianti, passerelle per le passeggiate nel verde, una spiaggia bianchissima ed eleganti camere in stile coloniale. L’Eldorado Seaside Suite ha una delle spa più belle del Messico, in stile moderno e comoda per raggiungere le località più famose e turistiche. Eldorado Maroma si trova sull’omonima spiaggia, una tra le più belle del mondo. Puoi scegliere di dormire nei bungalow sull’acqua o affittare la villa, con piscina privata, grande abbastanza per ospitare gruppi e feste di matrimonio. Tutte le location sono adult only: per questa volta, i bambini dovranno stare a casa.

Un wedding planner dedicato

pacchetti già pronti

I pacchetti nuziali sono molti e a differenti prezzi: basterà contattare il resort per ricevere un preventivo costi dettagliato, con particolari condizioni per il seguito degli sposi e sconti a seconda del numero di camere prenotate. Il tuo matrimonio in Messico, valido a tutti gli effetti in Italia, può essere celebrato in spiaggia o nei gazebo dei giardini o dove preferisci e tutto verrà preparato con colori e allestimenti di tua scelta  a partire dai fiori, le musiche e gli arredi. Se preferisci un matrimonio religioso, potrai utilizzare una tradizionale chiesetta messicana bianca, tra palme e fiori rossi. Se invece vuoi esagerare, puoi scegliere la tradizionale cerimonia Maya, con tanti fiori e scenografie antiche

matrimonio in Messico

Prepara tutto

prima di partire

Prendi i contatto con il resort ed i wedding planner messicani per avere l’elenco di tutto il necessario affinché, al tuo ritorno in Italia, risulti sposato a tutti gli effetti di legge. Non ti resta che preparare i documenti necessari (certificato di nascita ed eventuale sentenza di divorzio tradotti e apostillati e passaporto) e prenotare l’hotel. Il Messico richiede anche un esame del sangue e una visita medica entro una settimana dal matrimonio: ricordati di farlo prima di partire, o sarai costretto a saltare un’oretta di sole in spiaggia per recarsi dal medico vicino al resort. Altro da fare? Nulla se non partire! Salta sul primo volo e non dimenticare il costume da bagno, gli abiti per le nozze e le fedi. Il bouquet lo troverai lì!

Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.