europa hotel location matrimoni all'estero ristoranti travel wedding

Sposarsi in Germania – matrimonio in alto!

Perchè sposarsi in Germania?

cosa posso avere in più?

Sposarsi in Germania può sembrare bizzarro, perchè spesso sono sottovalutati il suo impatto romantico e i suoi panorami. In realtà la Germania ha un valore aggiunto nei matrimoni, una prospettiva diversa e nuova: l’altezza. E’ l’altezza infatti la prerogativa principale di una cerimonia tedesca. Ci si può sbizzarrire con alcune location altissime e meravigliose. Se non soffri di vertigini, sono location mozzafiato.

Quali documenti servono

è difficile da organizzare?

Sposarsi in Germania è molto facile perchè sono minime le pratiche da espletare: è necessario solo il certificato di capacità matrimoniale (Ehefähigkeitszeugnis) che viene rilasciato dall’Ufficio Consolare. Per ottenerlo è sufficiente presentarsi personalmente e sottoscrivere una richiesta che ha valore di autocertificazione. Qualora si tratti di secondo matrimonio, il Consolato controllerà la trascrizione del divorzio presso il comune italiano di residenza. Pochi documenti per due sposi italiani, ancora meno se uno dei due sposi è tedesco. Le usanze tedesche sono molto simili a quelle italiane, quindi non avrai nessuna difficoltà ad organizzare cerimonia e rinfresco.

Pronunciare “ja”

sulla montagna più alta

Puoi pronunciare il tuo “ja” sulla montagna più alta della Germania, la Zugspitze, al confine con l’Austria, comodamente raggiungibile con un treno a cremagliera, lo Zugspitzbahn, o per i più temerari, con un elicottero. E precisamente nel rifugio Sonn Alpin dove c’è uno spazio riservato ai matrimoni da cui si può godere lo spettacolo dall’alto della città di Garmisch Partenkirchen, Frhli Alti Tauri, del Silvretta e delle Dolomiti. L’organizzazione teutonica è impeccabile e l’atmosfera candida e pura come l’aria che si respira. I parenti possono essere ospitati presso lo storico Clausings Posthotel, nel centro di Garmisch, che propone speciali combinazioni che includono l’escursione al Lago Eibsee sulla vetta dello Zugspitze.

Sposarsi in un faro

in Germania si può!

Sempre “in quota” si può convolare anche in cima all’antico faro dell’Isola di Borkum nelle selvagge Isole Frisone. In queste isole l’aria è povera di polline e ricca di iodio e permette di respirare a pieni polmoni. In questo modo il riposo viene da se e pare che l’atmosfera, l’aria e il luogo aiutino a dormire meglio. Per raggiungere il vecchio faro bisogna superare le fondamenta più antiche della costa del Mare del Nord. Il matrimonio viene celebrato proprio lì in alto, con il mare e le isole tedesche ai tuoi piedi.

Con i piedi per terra

nella Foresta Nera

La Foresta Nera si presta senza limiti per l’organizzazione di matrimoni romantici e fiabeschi. Ci sono villaggi e location incredibili. Puoi organizzare un matrimonio davanti a fresche cascate o laghi cristallini oppure in borghi storici tra orologi a cucù, castelli da favola e case a graticcio come nelle più belle fiabe dei Fratelli Grimm.

Allora: Wir gratulieren der Braut und dem Bräutigam ganz herzlich zur Hochzeit!

Share

2 commenti

  1. Wonderful wedding pictures, and I especially like the mountain photograph with snowy peaks ~ thanks for sharing 🙂

    1. Thank you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.