La vista è rivolta alla bianca spiaggia di Pollara (quella del film Il Postino). Siamo a Salina, l’isola più verde dell’arcipelago delle Eolie. Qui, a picco sul mare e vicino a un faro nel mezzo di una coltivazione di uva malvasia, c’è il Capofaro Malvasia & Resort.
Questo piccolo villaggio arroccato sulla nera roccia vulcanica è stato creato dalla famiglia Tasca d’Almerita, famosa per gli ottimi vini prodotti nelle sue cantine, per offrire ai suoi ospiti le meraviglie del luogo: il panorama, la vegetazione mediterranea, le spiagge, il mare di cristallo e la superba cucina siciliana accompagnata da ottimi vini firmati Tasca d’Almerita.
E’ un’esperienza meravigliosa, a stretto contatto con la natura siciliana, tra profumi e colori che rievocano il passato.
Alcuni pacchetti speciali venduti direttamente dall’hotel organizzano anche le tue giornate: dalle immersioni ai massaggi, dai corsi di yoga a quelli di cucina.
Diciotto camere in piccole case candide, con altrettanto candido arredamento elegantemente minimal.
E poi piscina, discesa al mare, ristorante con vista di Stromboli e Panarea, Club House per un tuffo nella tradizione più autentica dell’ospitalità di questa regione.
Relax e silenzio rendono questo hotel adatto ad un pubblico adulto, anche perchè l’hotel non ha servizi adeguati a bambini piccoli.
A te la scelta: stordirti di natura o di malvasia. O entrambe…
1 Comment
Phil 26 Febbraio 2021 at 23:57
Looks to be so relaxing, pleasant & wonderful 🙂