Dormire in aereo a Stoccolma

Dormire sulle piste

Vi sarà capitato di dover pernottare in una città europea per uno stop over o una breve sosta per un volo cancellato. E comincia quindi la ricerca di un hotel comodo per l’aeroporto, per evitare levatacce o di richiare di perdere voli per problemi di traffico o mancanza di mezzi pubblici.  In Svezia puoi pernottare direttamente sulle piste: puoi dormire in aereo a Stoccolma!

jumbo1

Prenotare al Jumbo Stay Hotel

Sicuramente è uno degli hotel più stravaganti del mondo: si chiama Jumbo Stay Hotel ed è un Boeing 747 collocato tra le piste di decollo e atterraggio all’aeroporto di Stoccolma, attrezzato con camere e suite. E’ davvero il sogno di ogni appassionato di aviazione, adatto a famiglie con bambini. Raggiungerlo è davvero facile: si arriva con una navetta e dista solo 5 minuti dai banchi di check in. Non si perdono ore di sonno nei trasferimenti, si passa da un aereo per viaggiare a uno per dormire.

jumbohotel3

Camere spettacolari

Tutte le camere, circa 27, possono ospitare da 1 a 3 adulti, hanno un bagno in comune e sono piccole, adatte a trascorrere solo una o al massimo due notti. Le due camere in coda all’aereo e quella ottenuta dalla cabina di pilotaggio sono invece fornite di servizi privati e possono essere considerate delle vere e proprie suite. Chi sceglie la cabina di pilotaggio si addormenterà tra le luci dell’aeroporto e avrà una visuale aperta sulla pista di decollo.

 jumbo

Che peccato! Riparto subito!

Se non avete l’esigenza di trascorrere una notte o se il vostro desiderio è invece quello di fare una bella dormita in un silenzioso e tradizionale hotel, potrete anche solo visitarlo, o bere un caffè nel bar situato nel centro dell’aereo. Da pochi anni inoltre è stata montata una piattaforma laterale per poter provare la sensazione di camminare sull’ala. Insomma, un boeing ancorato a terra adatto anche a chi non ama volare.

Cosa ne direbbe quindi Enrica Jong?

 

Share

Comments

comments




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: