Hotel alle Bahamas per vacanze in famiglia

Appena si nominano le Bahamas immaginiamo spiagge bianche, mare cristallino e colorati cocktail serviti in spiaggia, in un clima di pace e silenzio assoluto. Un’atmosfera da viaggio di coppia, fatta di serate romantiche e cene al chiaro di luna o bagni di sole su comodi lettini. In realtà molti hotel alle Bahamas sono pensati per le famiglie: ci sono molti all inclusive iperorganizzati per ospiti di ogni età, affacciati sul meraviglioso mare dei Caraibi. Sport, attrazioni e animazione sono il punto forte di alcuni di questi hotel e se i bambini/ragazzi si divertono anche i genitori sono più rilassati. Adesso però dove andiamo?

Atlantis, Paradise Island

Iniziamo con il colosso degli hotel alle Bahamas. L’Atlantis è una vera e propria piccola città, composta da sei palazzi, ognuno con caratteristiche diverse per meglio adattarsi alle esigenze pratiche o economiche dei suoi ospiti.
Non è un problema se viaggi con neonati o adolescenti, se porti l’anziana zia o il cugino sportivo. Qui ognuno trova il suo spazio: oltre al bellissimo acquario, al parco acquatico, a ristoranti per tutte le tasche, a 11 piscine con scivoli e fontane a pareti d’arrampicata l’hotel si affaccia su un mare incredibile, soprattutto nella parte del Cove, dove però la spiaggia è riservata agli adulti. Una città di divertimento e un po’ di ostentazione, ma alla fine va bene a tutti e tutti tornano felici e rilassati.

Island Seas Resort Island, Grand Bahama

L’hotel si trova nell’sola principale, in un’oasi speciale ma non lontano dai servizi cittadini, imprescindibili per le vacanze tranquille delle mamme più ansiose. Tra gli hotel alle Bahamas è uno di quelli con più spazi vivibili: le camere, ad esempio, sono molto grandi e le camere familiari hanno addirittura una o più stanze con l’angolo cottura, proprio come a casa. Anche i bambini hanno spazio infinito e piscine spaziose per divertirsi sotto la sorveglianza del miniclub, mentre gli adulti si godono una buona fetta di mare azzurro. Le escursioni da questo hotel accontentano davvero tutti: da gite in barca a vela a bagni con i delfini.

Old Bahama Bay, Grand Bahama

Non sempre gli hotel alle Bahamas sono trascinanti e pieni di cose da fare. Questo hotel è molto tranquillo, con stanze arredate in modo coloniale vicinissime al mare. Non ci sono grandi attrazioni se non una spiaggia splendida dove giocare e correre, per poi finire nella piscina a sfioro o al parco giochi. Meno frenesia ma un sereno clima da vacanza tranquilla, per godersi il sole e la pace dei Caraibi. Molte escursioni dell’hotel entusiasmeranno i ragazzi e i bambini che potranno nutrire razze e osservare delfini e tartarughe.

Breezes Resort and Spa, Nassau

Il mare è il punto di forza di questo hotel: un incredibile tratto azzurro che si mescola al bianco della sabbia. La bellezza è indescrivibile e acceca di meraviglia tutta la famiglia. E’ un resort consigliabile a famiglie con bambini più grandi, perché organizzato con attività sportive e ricreative poco adatte ai piccoli. Gli adolescenti invece sfrutteranno appieno tutte le attività sportive, come l’arrampicata, il trapezio o il wrestling sui gonfiabili.

Hideaways, Palm Bay Exuma

E’ il posto perfetto tra gli hotel alle Bahamas per sentirsi davvero a casa. Non è un albergone, è composto da colorate palazzine a due piani dove poter scegliere tra monolocali, cottage o addirittura ville con più camere da letto. L’atmosfera è davvero informale, l’eleganza dei grandi alberghi viene spesso dimenticata per look più comodi e marini. Il resort ha una piscina e una spiaggia privata, dove i bambini (e sono tanti) possono liberamente giocare senza pericoli, incluso il mare che, in questa parte dell’isola, è sempre molto calmo e bassissimo. La sera, il ristorante del resort accontenta i piccoli ospiti con pasta o pizza e i genitori con saporiti piatti di pesce.

L’hotel alle Bahamas perfetto

Le Bahamas accontentano un po’ tutti, che tu preferisca l’allegro caos dei grandi alberghi pieni di movimento o i tranquilli resort isolati. Mai come alle Bahamas la scelta per una vacanza può stuzzicare la curiosità e gli interessi di ogni membro della famiglia. Ma un unico fulcro regge il peso delle decisioni: la certezza di trovare un mare meraviglioso in cui tuffarsi tutti insieme.

Share

Comments

comments




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: