Relais San Pietro in Polvano – relax in Toscana

Le colline di Arezzo

relax, ulivi e vigneti

Non sentite il bisogno di un po’ di relax? Magari di relax in Toscana, tra gli ulivi e le colline autunnali. I dintorni di Arezzo sono tagliati da strade antiche: abbracciano antichi borghi, ordinati vigneti e boschi profumati. Un grande patrimonio artistico, storico e ambientale impareggiabile. Per questo motivo, se penso al relax in Toscana, immagino queste verdi zone, tranquille e romantiche.

Arriviamo a Polvano

magica Toscana

Poco lontano da Arezzo, sull’antica strada che collega Castiglion Fiorentino a Città di Castello, nel verde della campagna toscana, si incontra il borgo di Polvano con la chiesa di San Pietro. La zona è un vero incanto. Concedersi qualche giorno di riposo in questo paradiso ti fa recuperare mesi di tensioni e ansie. Qui tutto trova il giusto posto, la giusta misura. E finalmente si respira relax, relax in Toscana.

Dove dormire

tra le colline

Seguendo una strada orlata da uliveti, in cima a un colle, si arriva ad una casa contadina restaurata: il Relais San Pietro Polvano.  Ospita sette camere, ognuna caratterizzata dal nome e dal colore di un fiore e confortevoli soggiorni con ampi camini. L’atmosfera è magica e te ne accorgi appena scendi dalla macchina.

arezzo1

Tante piccole attenzioni

coccole infinite

Tutto è molto curato, dalla struttura agli arredi: i letti in ferro battuto e gli armadi dipinti in tinte pastello sono pezzi unici d’alto artigianato, come le coperte tessute a mano e la biancheria di lino. Anche le attenzioni sono di qualità: fiori freschi nelle stanze e cesti di frutta fresca. Una serie di vizi e coccole ai quali è facilissimo abituarsi. Pochi giorni di relax in Toscana e torni come nuovo.

arezzo4

Sonni tranquilli

riposo assicurato

Ti addormenti protetto dalle pietre secolari, tra il frinire delle cicale d’estate e il soffio del vento in autunno. Ti svegli con il profumo della specialità della casa, la prima colazione: torte dolci e salate, biscotti, croissant, sfogliatelle, pane, focacce fragranti accompagnate a marmellate e yogurt. Tutto fatto in casa. Dalla piscina e dalla terrazza aperta sulla vallata, dove al tramonto è servito l’aperitivo, si spazia su un panorama bellissimo. Al ristorante un trionfo di sapori locali.

arezzo3

Il relax in Toscana

l’ansia è il ritorno

Qualche giorno, una settimana o una vacanza, rigenerati e rasserenati dal sole e dal verde. Una vacanza romantica, in famiglia o tra amici, per un giro nei dintorni ricchi di storia o per oziare tra il verde nell’azzurro della piscina. Ogni motivo è valido per un posto simile, dove il relax è di casa e i pensieri si fermano tra i fiori dei prati.

arezzo7

 

Share



Aspetto la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: