San Valentino in Svizzera

Due cuori e uno chalet

tra montagne e neve

La Svizzera è uno stato freddo, con uno sfondo di cime innevate e impianti di risalita. E poi i laghi: specchi d’acqua luccicante, romantici e poetici, con le nuvole di nebbia che salgono verso il cielo. Ma la Svizzera ha anche un cuore caldo, con hotel spettacolari, camini scoppiettanti e morbidi divani, perfetti per festeggiare e rilassarsi in coppia per un weekend. Trascorrere San Valentino in Svizzera significa farsi riempire di coccole golose e preziose. In più ci sono lunghe liste di cose da vedere, fare ed assaggiare. Una favola bianca con due cuori rossi racchiusi in camere di chalet persi nella neve. Vediamone qualcuno perfettamente adatto all’occasione!

San Valentino a Zermatt

in baita tra la neve

L’Hotel Firefly accontenta l’immaginario collettivo di quando si pensa ad un weekend di San Valentino in Svizzera. Una baita tra la neve con le alte montagne sullo sfondo. Esternamente è proprio così: una rustica baita in legno e pietra, con il filo di fumo che esce dal comignolo. L’interno è spettacolare, sia negli spazi comuni che le camere.  Non immagini la meraviglia della sua Spa e del suo giardino d’inverno, circondato, per San Valentino, da candida neve.

San Valentino a Gstaad

un film sulla neve

Il Grand Bellevue si trova a Gstaad, una delle località sciistiche più belle della Svizzera. Per festeggiare un San Valentino indimenticabile, ti consiglio di prenotare la suite, con pareti a vetro sulle montagne. E per la sera, puoi organizzare la proiezione di un film solo per voi due nel cinema privato dell’hotel. Puoi anche farti accompagnare nel centro di Gstaad per un giro di shopping e una passeggiata per poi riscaldarti nella spa, con la sauna ad infrarossi e bagni di vapore.

San Valentino a Crans-Montana

dormire sotto le stelle

Le Crans Hotel and Spa si trova proprio all’apice della stazione sciistica: è un luogo perfetto per una coppia di sciatori. Per esagerare puoi prenotare la Deluxe Suite, con pareti di pino e un letto soppalcato per dormire sotto le stelle.

San Valentino sul lago di Ginevra

la classe sull’acqua

L’ Hotel Des Trois Couronnes è affacciato sul Lago di Ginevra, tra Losanna e Montreaux. A pochi passi c’è il grazioso centro storico di Vevey, dove puoi passeggiare, fare shopping e sperimentare vini e cibo dei piccoli e romantici ristoranti. E non lo farai così volentieri, perché l’hotel è un vero incanto, arredato con gusto e opulenza e con viste mozzafiato. Cerca di prenotare una camera con vista lago: hanno tutte una terrazza privata dove si può consumare la colazione (temperatura permettendo). E se fa molto freddo… ti aspetta una Spa esagerata, piena di vapore e oli essenziali. Un San Valentino in Svizzera davvero azzeccato!

San Valentino sul Lago di Lucerna

scegli il tuo weekend

Il Park Hotel Vitznau  è uno spettacolare hotel sulle rive del Lago di Lucerna. E’ diviso in tre parti, per rispettare le preferenze e le aspettative dei clienti: pui sceglierne una, ma anche provarle tutte, se hai tempo e voglia. Puoi andare nel settore dedicato al Wine and Dine, per pranzi e cene gourmet con prodotti e vini locali, oppure nella Health and Wealth con il centro benessere e piscine, oppure infine il settore Art and Culture, che comprende gallerie d’arte e mostre di artisti locali.

San Valentino in Svizzera

con i suoi cioccolatini

Le montagne, gli chalet, i grandi laghi e le numerose località termali sono contorni meravigliosi per un weekend romantico. La coda dell’inverno poi aiuta a rendere ancora più suggestivo il weekend di San Valentino in Svizzera. E il suo cioccolato? Mai così gradito! Porta la macchina fotografica: tutte queste località sono immerse in paesaggi bellissimi sia con la neve che con alberi e acqua. Sarà tutto bellissimo: buon San Valentino!

Share



15 Comments

Che idee bellissime! Poi la Svizzera c’è l’ho proprio qui a due passi! Per questo San Valentino ormai è un po’ tardi, ma va bene anche per un qualsiasi weekend, tutto all’insegna del romanticismo..

Reply

Con chiunque e quando vuoi. La Svizzera è bella anche in estate.

Reply

Non ho l’abitudine di festeggiare San Valentino ma siccome adoro lo Svizzera potrei iniziare da questo momento mettendo in pratica i tuoi suggerimenti 😉
Tutti posti bellissimi ma penso proprio che sceglierei il Park Hotel Vitznau con il percorso Wine & Dine!

Reply

Vitznau è un’ottima scelta. Si comincia con il Wine & Dine, ma si finisce sempre in spa!

Reply

tutti bellissimi! un week end romantici circondati dalla neve è davvero un sogno. Io avrei scelto Zermatt perché anche il paese è molto bello.

Reply

I paesaggi invernali svizzeri sono meravigliosi. Zermatt è un’ottima scelta.

Reply

Non è una festività che amo molto, ma devo dire che si trovano molte offerte convenienti per le giornate dedicate a San Valentino. Quindi perché non pensare di arrivare in Svizzera e godersi un po’ di meritato relax!

Reply

Ma va bene comunque! Basta andare…

Reply

Beautiful pictures!

Reply

Le località che hai scelto di descrivere richiamano immediatamente al romanticismo legato a San Valentino e sarebbe davvero un sogno poterci soggiornare proprio in questa occasione.
Prendo nota per quando avremo un gruzzoletto da poter dedicare ad un weekend così.

Reply

Ma anche con un’amica! Il gruzzoletto deve essere abbondante: sono hotel abbastanza cari. Ma una volta nella vita…

Reply

Non sono una grande fan di San Valentino, ma dopo aver letto il tuo articolo ho iniziato a sognare un soggiorno in uno di quei fantastici hotel. Quasi quasi ci ripenso…

Reply

Mah, San Valentino è un po’ una scusa per viaggiare o mangiare cioccolato… In fondo va bene anche un’amica, la mamma o un lontano cugino! E tanto cioccolato, ovviamente!

Reply

Caspita, uno non penserebbe mai di trascorrere un week end romantico in Svizzera e invece con questo post hai dimostrato che è proprio il posto giusto. Ovviamente con una scorta di cioccolatini supergigante. 😉

Reply

Un weekend Svizzero è economicamente molto impegnativo. Bisogna assicurarsi che sia la persona giusta…

Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: