caraibi hotel location matrimoni all'estero party and gift travel utility

Vacanza a Mustique – alle Grenadine con isola privata, lusso e corallo

Dove sono le Grenadine?

Quante sono?

Le isole Grenadine sono un gruppo di 35 piccole isole situate tra Grenada e St. Vincent nelle Isole Sopravento meridionali delle Piccole Antille. Nelle Grenadine ci sono 9 isole abitate. Le isole più grandi, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union I., Petit Martinique e Carriacou hanno città e comunità con infrastrutture pubbliche (scuole, cliniche, servizi pubblici) e private. Molte altre sono isole occupate solo da resort oppure visitate da yachter e pescatori. Tutte hanno in comune un mare meraviglioso e una barriera corallina tra le più curate e rispettate dei Caraibi. Ciò le rende un posto davvero unico per una vacanza indimenticabile.

Una perfetta vacanza alle Grenadine

quale isola scegliere?

Onestamente una vale l’altra, ma la mia preferita è Mustique, un’isola privata nel Mare dei Caraibi? Se non fosse per il fattore economico non avrei alcun dubbio su questa scelta ma il lusso e la privacy assoluta si pagano. E costano molto. Ad ognuno di noi piacerebbe trascorrere qualche giorno in un luogo simile, tra lussi, coccole e mare trasparente. A chiunque piacerebbe speriementare l’alto tenore di vita vacanziera di chi normalmente se lo può permettere. Mustique è un sogno che non tutti riescono a realizzare e ciò la rende ancora più desiderabile.

Mustique

un paradiso caraibico

Mustique un’isola privata dell’arcipelago delle Grenadine. E’un’isola talmente bella ed esclusiva da essere scelta anche da Kate Middelton e famiglia per le vacanze. Le sue dimensioni sono un grande vantaggio: 5 chilometri quadrati di paradiso diviso a spicchi senza limitazioni evidenti che separano la privacy delle ville immense in affitto.

Vacanze vip

Hanno camminato a piedi nudi su queste spiagge personaggi molto celebri come David Bowie, Bryan Adams, Mick Jagger e Tommy Hilfiger. Le ville sono improponibili per i non Vip per i costi elevati, anche se ognuno di noi meriterebbe almeno un’ora di tanta bellezza. Non ci resta che sognare una meravigliosa vacanza a Mustique, in uno di questi ritiri esclusivi.

Gli hotel di Mustique

non solo ville

Per la vacanza a Mustique non abbiamo una grande scelta di hotel: su tutta l’isola ce ne sono un paio tra cui il Cotton House, affacciato sul Mare dei Caraibi. Questo hotel è stato ricavato da un cotonificio e da un zuccherificio ottocenteschi e conserva intatto il sapore coloniale. Vicino alla spiaggia c’è l’antica Coutinot House, che ospita quattro camere e una suite arredate in stile e può essere prenotata anche singolarmente, come casa privata.

Matrimonio a Mustique

meravigliosamente proibitivo

In questo hotel organizzano matrimoni da favola, con party principeschi.  Riempire l’hotel di parenti, concordare cerimonia e rinfresco con l’Event Manager (abituato a trattare con personaggi ultramodo esigenti) ti costerebbe quanto un appartamento in centro. Un paio di notti in hotel, infatti, costano come uno stipendio medio. Dicono però che non ha prezzo la colazione a letto di fronte alla baia servita dal maggiordomo privato. Io non l’ho provato, ma ci dobbiamo fidare…

(per salvare il conto in banca le foto dell’hotel sono state prese dal web)

Share

3 commenti

  1. Mi (ri)sposerei solo per un matrimonio da favola come quello che descrivi, ma dai costi probabilmente dovrei prima fidanzarmi con uno sceicco ahahah

    1. I costi sono altissimi a Mustique. Io ho tagliato il budget e mi sono sposata su una spiaggia di Antigua. Mare splendido e cerimonia semplicissima.

  2. Bellissimo, non c’è dubbio! Quando sarò in pensione magari 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.