Vacanze romantiche in Grecia

Riprendiamo da dove eravamo rimasti

dopo un anno difficile

Sono stati mesi molto difficili per le coppie, con chiusure, brutte notizie, malattie e tanto pessimismo. La vita di tutti è stata messa a dura prova: mesi di convivenza forzata, senza distrazioni né stimoli. Molte coppie non hanno retto a questa clausura, altre ne stanno uscendo togliendosi la polvere della noia addosso, con tanta voglia di ritrovarsi. La soluzione perfetta per risollevare il morale di coppia è quella di organizzare una vacanza, libera e serena, per ritornare a sorridere e fare programmi per il futuro. Ma dove? Idea: organizziamo delle vacanze romantiche in Grecia!

Le vacanze romantiche in Grecia

che Venere ci assista!

Perché vacanze romantiche in Grecia? La Grecia è in grado di provocare sentimenti ed emozioni di coppia? Il primo motivo per cui la Grecia è il posto perfetto è che si respira un clima sereno e pacifico ed è il paese perfetto per rilassarti e dedicarti alla persona amata. Ci sono luoghi splendidi, che possono aiutarti a ritrovare ciò che manca nel tuo rapporto: un po’ di avventura, un po’ di vivacità e tanta serenità. Tornato dalla Grecia sarai carico per ricominciare. Ma dove andare?

Santorini

magica atmosfera

Tutte le Cicladi sono estremamente romantiche, ma Santorini le batte tutte. Se cerchi le vacanze romantiche in Grecia per eccellenza, Santorini ti inonderà di emozioni, di tramonti e cenette romantiche con viste mozzafiato. Santorini è un’isola magica perché riesce a far diventare romantico anche chi non lo è. In quest’isola infatti si celebrano centinaia di matrimoni ogni anno e si organizzano tantissime proposte di matrimonio illuminate dai tramonti sull’isola. Su questa isola hai la sensazione di essere libero di esprimere tutti i sentimenti senza freni, soprattutto sulle sue spiagge, nelle scure acque termali o facendo fotografie al tramonto attraverso il cuore di pietra Santorini.

Milos

in vacanza con Venere

Milos è l’isola di Venere, la dea dell’amore e della bellezza, simbolo massimo del romanticismo greco. La Venere di Milo è conservata fisicamente al Museo del Louvre, a Parigi, ma la sua eterea presenza è ovunque sull’isola. La conformazione geologica di Milos e i particolari colori delle sue rocce spingono all’esplorazione e all’avventura: la scoperta di luoghi nuovi e bellissimi dove trascorrere giornate a due, contribuisce a creare grandi ricordi e a consolidare ogni rapporto. E poi Afrodite o Venere farà il resto.

Atene e Capo Sounion

storia e tramonti

Forse non troverò molti consensi inserendo la città di Atene tra le vacanze romantiche in Grecia. Eppure anche questa antichissima città ha molti spunti per chi vuole riconquistare la persona amata. Dalle meravigliose taverne ai piedi dell’Acropoli a Capo Sounion ci sono solo un paio d’ore di pullman. Capo Sounion è la parte più meridionale dell’Attica, cara ai vecchi navigatori greci: la sua visione dalle navi significava essere a casa. Il Tempio di Poseidone si erge sul mare e al tramonto offre uno spettacolo incredibilmente romantico: i colori del cielo si mescolano con quelli del mare e della scogliera che domina le acque trasparenti. Questo luogo ha ispirato numerosi poeti, da Omero a Lord Byron. Vuoi che non ispiri anche te?

Hydra

semplice e raffinata

A Hydra trovi la vera pace: nessuna auto, nessun rumore meccanico. Hydra è sicuramente molto romantica per la sua semplicità, ma è solo apparenza, in realtà è raffinata e piena di sorprese. Viene spesso paragonata a Portofino o a Capri, per la bellezza delle sue case e dei suoi servizi. Per il resto è apprezzata dai camminatori, da chi evita le carrozze trainate dagli asini e percorre mulattiere a piedi per raggiungere le spiagge più belle. In tutta questa semplicità è bellezza, in questa atmosfera sognante e solitaria è facile ritrovarsi accoccolati a guardare il mare, lontano da ogni disturbo.

Ikaria

Il volo di Icaro

Ikaria è perfetta per le vacanze romantiche in Grecia. Ha un interno molto verde e spiagge di sabbia fine e un mare mozzafiato. Se ami i trattamenti termali in coppia, Ikaria ti offre la possibilità di fare lunghi bagni in acqua radioattiva (non nucleare! È solo piena di minerali) a un prezzo davvero basso. Le sue acque sono famose per la cura di numerose malattie. Non a caso, gli abitanti di Ikaria sono i più longevi di tutta la Grecia. E se le acque possono contribuire ad allungare la vita, non diamo limiti alla Provvidenza! Possono anche curare gli amori feriti!

Monemvasia

un salto nel medioevo

Non è il solito luogo di mare greco, non si tratta di casette bianche disegnate con lo sfondo di un cielo blu. Monemvasia è uno dei borghi più antichi del Peloponneso, una fortezza naturale in pietra, piena di antiche case ristrutturate e ben conservate che le danno un aspetto medievale di grande effetto. L’atmosfera è fiabesca, rallegrata da enormi cascate di bouganville che cadono da mura antiche. La perfezione la raggiungi quando trovi un alloggio nel borgo antico, con una finestra a picco sulla scogliera con vista incredibile sul mare di Myrtoan.

Vacanze romantiche in Grecia

basta poco per ricominciare!

Anche solo preparare i bagagli e organizzare una nuova avventura contribuirà a ritrovare la voglia di stare insieme, se poi unisci una scenografia romantica e soprattutto greca, l’intento non può fallire. Buone vacanze romantiche!

Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo

Share



Aspetto la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: