Resort in Kerala: tra yoga e ayurveda

Pace e benessere

in un resort in Kerala

Dopo un lungo giro per le strade indiane, dopo aver riempito occhi e cuore di bellezze arriva il momento del relax, della tranquillità e del benessere: una settimana in un resort in Kerala. Il sole e il mare fanno la loro parte, ma non basta. Serve anche un meravigliosto tappeto d’erba a disegnare la gimcana che si snoda tra le palme da cocco e alcuni chalet fino ad arrivare alla spiaggia privata. Un paradiso? Se non lo è ci manca davvero pochissimo.

Un resort in Kerala

affacciato sull’Oceano Indiano

E’ il Coconut Bay Beach Resort, oasi tropicale affacciata sull’Oceano Indiano a pochi chilometri da Kerala. Questo resort è un mix tra natura rigogliosa, prelibatezze gastronomiche e il meglio della medicina tradizionale ayurvedica. Il “menù” del giorno prevede massaggi con erbe e oli, aromaterapia, bagni di vapore, sessioni di yoga e diete equilibrate per risvegliare le energie e disintossicarsi. Una rinascita fisica e spirituale in riva al mare.

Tutto riposo

yoga e ayurveda

Il complesso è molto tranquillo, ideale per una vacanza di coppia. Tutto è studiato per il totale riposo, come le sdraio a dondolo e i lettini davanti ad ogni chalet. Alcuni direttamente sul mare hanno addirittura amache “vista oceano”. Il personale è attento e trasparente, evita persino di farsi vedere indaffarato per non ricordarvi del lavoro che avete lasciato a casa. Una settimana in questo resort in Kerala per dimenticare tutto, per fare pace con se stessi e allontanare cattive abitudini.

Poche distrazioni

grande equilibrio

Cosa si fa? Si nuota, si dorme e si legge. E poi yoga e massaggi. Se proprio proprio ci si vuole muovere un po’ di più, sono previste alcune escursioni (brevi e tranquille) alla volta di paesi limitrofi o giri in barca. In questo resort in Kerala si buttano in un angolo cellulari e tablet e si ferma il tempo, cullati dall’oceano tra il profumo di curry. Una serena dimensione parallela.

 

 

Share



Aspetto la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: