MATRIMONIO IN GERMANIA. DOVE? IN ALTO!!

Cerchi un’idea per un matrimonio diverso, ma soprattutto non soffri di vertigini? Puoi pronunciare il tuo si sulla montagna più alta della Germania, la Zugspitze, al confine con l’Austria, comodamente raggiungibile con un treno a cremagliera, lo Zugspitzbahn.

germania

E precisamente nel rifugio Sonn Alpin dove c’è uno spazio riservato ai matrimoni da cui si può godere lo spettacolo dall’alto della città di Garmisch Partenkirchen, Frhli Alti Tauri, del Silvretta e delle Dolomiti.

germania2

L’organizzazione teutonica è impeccabile e l’atmosfera candida e pura come l’aria che si respira.

I parenti possono essere ospitati presso lo storico Clausings Posthotel, nel centro di Garmisch, che propone speciali combinazioni che includono l’escursione al lago Eibsee sulla vetta dello Zugspitze.

germania3

Sempre “in quota” si può convolare anche in cima all’antico faro dell’isola di Borkum nelle selvagge Isole Frisone.

germania4

In queste isole l’aria è povera di polline e ricca di iodio e permette di respirare a pieni polmoni. In questo modo il riposo viene da se e pare che l’atmosfera, l’aria e il luogo aiutino a dormire meglio. Per raggiungere il vecchio faro bisogna superare le fondamenta più antiche della costa del Mare del Nord.

germania5

Il matrimonio in Germania è facilitato dalle minime pratiche da espletare: è necessario il certificato di capacità matrimoniale (Ehefähigkeitszeugnis) che viene rilasciato dall’Ufficio consolare.

Per ottenerlo è sufficiente presentarsi personalmente e sottoscrivere una richiesta che ha valore di autocertificazione.

Qualora si tratti di secondo matrimonio, il Consolato controllerà la trascrizione del divorzio presso il comune italiano di residenza.

Quindi: Wir gratulieren der Braut und dem Bräutigam ganz herzlich zur Hochzeit!

Share



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: