CAMPUS ESTIVO IN BARCA A VELA

Ultima campanella!

Le scuole sono finite e i ragazzi tirano fuori allegramente pantaloni corti e  Tshirt colorate e rumorosamente ti sconvolgono la vita scandita fino a qualche settimana fa da orari, corsi post scuola e rigorosa disciplina.

scuola1

Noi non siamo ancora in vacanza, ma loro sì e sentono la voglia di divertimento, di sole e di dolce far niente che a ti sembra ancora così lontano. Come fare? Come organizzare le giornate a questi mini vulcani e fare in modo che la sera crollino distrutti nei loro lettini?

scuola

Quale campus scegliere?

Comincia la caccia al campus, il più comodo, il più vicino, il più divertente. Ma io ho di meglio. Intanto la cornice è quella del Lago di Como, splendido per scorci e paesaggi, tranquillo e verde per la natura, più precisamente a Dervio, sulla sponda orientale dell’alto lago, incastonato tra le Alpi Orobie.

scuola3

Qui organizzano un campus davvero interessante, della durata di una settimana o due, per differenti fasce di età (dai 6 ai 18 anni) con corsi di vela di vari livelli. Si inizia con la teoria, poi con la pratica in un simulatore e poi via, tutti in acqua!

scuola4

Sicuramente sarà un nuovo gioco, che li porterà a contatto con la natura, rafforzandone il carattere. Infatti, oltre che ai benefici fisici di un’attività aerobica ed anaerobica, la forza muscolare, l’agilità, la vela rappresenta notevoli vantaggi a livello pedagogico. Stimola infatti molte capacità intellettuali, ma anche l’aggregazione, l’intraprendenza e la tolleranza. Torneranno più grandi e soprattutto molto stanchi…

scuolaev

E la scuola di vela OrzaMinore regala ai genitori qualche giorno di pace….

Share



1 Comment

Bellissima idea !!!

Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: