Sposarsi in treno: matrimonio in viaggio!

Sposarsi in treno?

Sarà un giorno diverso, sarà bellissimo, sarà in viaggio e sarà… a vapore!

E’ sicuramente un’idea coraggiosa: sposarsi in treno durante un tragitto tra neve e boschi d’inverno o verdi valli svizzere in estate. Un’idea bizzarra? Un matrimonio alla prossima fermata?

frecciarossa inverno

Quale treno?

Sembra strano ma è una location molto richiesta per matrimoni giovani e informali. Molte compagnie ferroviarie si stanno organizzando per far fronte alle numerose richieste di vagoni itineranti dedicati. Al momento si sono attivate le Ferrovie Svizzere che mettono a disposizione carrozze speciali. Basta scegliere la destinazione e ci si potrà sposare correndo sulle rotaie in una carrozza dedicata unicamente alla vostra cerimonia.

sala ristorante

Tutto pianificato in modo svizzero: addobbi, catering, fermate, orari e persino un ufficio preposto alla consulenza burocratica per un valido certificato di nozze all’estero. Attenzione però non è permesso neanche alla sposa arrivare in ritardo. Matrimonio su rotaie, al fischio del capotreno!

Tutti a bordo!

E noi italiani, vogliamo rimanere indietro? I costi sono altissimi, ma alcune agenzie specializzate si stanno attrezzando per realizzare i sogni dei trenofili. Vengono quindi ristrutturati treni d’epoca, littorine per cerimonie e ricevimenti in corsa.

E se il budget è alto?

Sposarsi in treno potrebbe essere costosissimo se si sceglie l’Orient Express, ma sicuramente il panorama e il fascino storico arricchiscono l’atmosfera. Abito anni ’20 in corsa su un percorso romantico e magico.

Budget ridotto?

Nessun problema. Se il vostro sogno sono le rotaie basta accontentarsi di un pò meno: al posto di sposarsi in treno si deve ripiegare sul tram. Molte città italiane, tra queste Milano, mettono a disposizione tram storici o comunque allestiti a festa per le cerimonie, tranviere in abito da sera compreso.

Tutti a bordo quindi a festeggiare! L’unico dubbio? Dove si scaricano i parenti e finalmente si prosegue soli?

Share



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: