DRONI AL MATRIMONIO: CAMBIAMO IL PUNTO DI VISTA!

DRONE4

Chi non ha pensato “ti prego NO!!” alla richiesta del nostro amico o parente “ti faccio vedere il filmino del mio matrimonio?”. Ma non bastano solo le foto?

Tante e tante fotografie, in album giganteschi e pieni di ricordi. Ma non sono sufficienti.

Infatti le riprese video sono sempre richieste e rimangono forse l’unico modo per tornare indietro nel tempo facendoti rivivere alcuni momenti che per l’emozione non sei riuscito ad assaporare.

Molti fotografi ti offrono servizi Hollywoodiani, utilizzando musiche, effetti ed ultimamente anche i famigerati droni. Le riprese dall’alto sono una grande novità e cambiano completamente la prospettiva delle tradizionali riprese video.

Gli operatori si fanno pagare sempre molto di più per questo tipo di riprese anche se non si è sempre in grado di poter garantire ottimi risultati o la concreta fattibilità. Problemi atmosferici possono infatti impedire al drone di compiere il proprio lavoro, come forte pioggia o vento. Da tenere presente anche l’eventuale concessione di permessi in caso si tratti di centri abitati o con spazio limitato.

DRONE2

Inoltre può essere una presenza fastidiosa e motivo di distrazione per sposi e invitati: vedersi girare e soprattutto ronzare sopra le teste un moscone metallico può essere alquanto inquietante.

Navigando su internet si trovano riprese di grande effetto, ma anche delle situazioni paradossali, con “incidenti aerei” e parenti feriti.

Personalmente credo sia da consigliare l’utilizzo del drone sono in alcuni momenti della cerimonia e sicuramente in spazi aperti in modo da poter cogliere panorami naturali e non città con parcheggi e segnali stradali.

Le riprese video avranno un taglio più attuale, ma tutto dipenderà dall’abilità dell’operatore nel montare quanto girato: è consigliabile quindi visionare i lavori fatti prima di incaricare un service.

Insomma drone si o drone no poco cambierà al vostro film: si comincia con il rivederlo spesso fino a finire in un cassetto, ma rimarrà per sempre uno dei ricordi migliori del vostro matrimonio ed è impossibile farne a meno. A distanza di anni, ricapiterà fra le vostre mani e scivolerà nel vassoio del DVD, suscitando sempre grandi emozioni.

Ma la mia domanda è: le nostre nonne si emozionavano meno guardando le uniche due o tre foto ingiallite del loro antico matrimonio o la sensazione di gioia era la stessa nostra con film da Oscar realizzati con droni di ultima generazione e montati su luccicanti DVD?

1800s_white_wedding

Share



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: