Matrimoni sulla spiaggia, in alta montagna, in treno e in ville seicentesche. Ma un matrimonio in mezzo al mare… Non davanti al mare, vicino al mare o nell’acqua ma proprio in mezzo al mare, in uno dei posti più romantici del mondo.
Siamo alle Maldive, nell’Atollo di Baa, in uno degli hotel più belli e lussuosi dell’arcipelago, il Four Season di Landaa Giraavaru. L’hotel ha costruito una cappella matrimoniale proprio in mezzo al mare, dove non esiste altro e nessuno, dove le emozioni vengono amplificate e diventano reali, come il vento tiepido che ti accarezza incessantemente. Nella solitudine e nel silenzio si possono celebrare nozze, rinnovi e anniversari in modo davvero unico e incredibile.
Il bianco berceau è costruito proprio a ridosso del reef ed è raggiungibile solo via mare. Solitamente gli sposi sono trasportati con una tradizionale barca di legno, sorseggiando champagne, con un corteo infinito di allegri pesci colorati.
A destinazione, la bellezza del mare supera ogni decorazione e, per esaltarne le potenzialità il pavimento è in vetro e ci si sente avvolti dalla sensazione di acqua “surround”. A seconda dell’ora del giorno inoltre, la luce e l’atmosfera cambiano di colore, con la diversa intensità di rifrazione della luce sulle pareti e sul fondo trasparente.
Non è possibile rimanere indifferenti ad una tale atmosfera, e un matrimonio qui ha davvero un calore unico. Purtroppo non ha validità legale in Italia, ma un “si” tra le onde dell’Oceano Indiano ha un grande valore sentimentale. Per questo motivo l’hotel celebra diverse cerimonie anche a clienti italiani riservando numerose attenzioni in esclusiva ai neo sposi, come, per esempio, 30 minuti di meditazione con lo yogi del resort o un mini corso di massaggio di coppia.
Corriamo allora a raccogliere rami di frangipane per farci il bouquet…
2 Comments
Claudia 8 Maggio 2020 at 20:06
Che sogno deve essere sposarsi alle Maldive! Noi ci abbiamo fatto il viaggio di nozze ed è stata veramente una vacanza paradisiaca!
paola 10 Maggio 2020 at 17:45
Io mi sono sposata ai Caraibi. Io, lui e mia figlia. Ma anche le Maldive hanno il loro perchè…