Sposarsi alle Maldive: una location da sogno

Un sogno realizzabile

un matrimonio alle Maldive

Il mare delle Maldive è unico e trasparente. Le sue spiagge sono candide e silenziose. Sposarsi alle Maldive è uno dei sogni più ricorrenti dei viaggiatori o di chi sta cercando un luogo magico e romantico. Alle Maldive puoi sposarti in mezzo al mare… Ma non davanti al mare, o vicino al mare o nell’acqua, ma proprio in mezzo al mare, in uno dei posti più romantici del mondo. Lontano da tutto, e da tutti.

Un matrimonio in mezzo al mare

sposarsi alle Maldive con stile

Se hai deciso di sposarti lontano, lontano dal mondo e in uno dei mari più belli del mondo, devi volare nell’Atollo di Baa, in uno degli hotel più belli e lussuosi dell’arcipelago, il Four Season di Landaa Giraavaru. L’hotel ha costruito una cappella matrimoniale proprio in mezzo al mare, dove non esiste altro e nessuno, dove le emozioni vengono amplificate e diventano reali, come il vento tiepido che ti accarezza incessantemente. Nella solitudine e nel silenzio si possono celebrare nozze, rinnovi e anniversari in modo davvero unico e incredibile.

immagine dalla pagina web dell’hotel

Grandi promesse

nell’Oceano Indiano

La palafitta bianca è costruita proprio a ridosso del reef ed è raggiungibile solo via mare. Solitamente gli sposi vengono trasportati con una tradizionale barca di legno, sorseggiando champagne, con un corteo infinito di allegri pesci colorati. A destinazione, la bellezza del mare supera ogni decorazione e, per esaltarne le potenzialità il pavimento è in vetro e ci si sente avvolti dalla sensazione di acqua “surround”. A seconda dell’ora del giorno inoltre, la luce e l’atmosfera cambiano di colore, con la diversa intensità di rifrazione della luce sulle pareti e sul fondo trasparente.

immagine dal sito dell’hotel

Legalmente non valido

ma per i sentimenti è importantissimo

Non è possibile rimanere indifferenti ad una tale atmosfera, e un matrimonio qui ha davvero un calore unico. Purtroppo sposarsi alle Maldive non ha validità legale in Italia, ma un “si” tra le onde dell’Oceano Indiano ha un grande valore sentimentale. Per questo motivo l’hotel celebra diverse cerimonie anche a clienti italiani riservando numerose attenzioni in esclusiva ai neo sposi, come, per esempio, 30 minuti di meditazione con lo yoga del resort o un mini corso di massaggio di coppia. Non ci resta allora che raccogliere rami di frangipane per farci il bouquet.

Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo!




3 Comments

Absolutely beautiful!!!

Reply

Che sogno deve essere sposarsi alle Maldive! Noi ci abbiamo fatto il viaggio di nozze ed è stata veramente una vacanza paradisiaca!

Reply

Io mi sono sposata ai Caraibi. Io, lui e mia figlia. Ma anche le Maldive hanno il loro perchè…

Reply
Lascia un commento

Your e-mail will not be published. All required Fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Translate »