europa hotel location party and gift travel utility

Dormire in Carinzia: un hotel con spa nel ghiaccio

Di nuovo inverno 

come superarlo al meglio?

E’ arrivato il freddo, le giornate uggiose di città con sole pallido e aria pungente. Tutto diventa più faticoso, dal vestirsi alla mattina al peso delle borse della spesa. Perché non mi piace l’inverno? Ma in fondo questo non è vero, non mi piace il modo in cui lo viviamo in città.  L’ideale è viverlo in vacanza, tra la neve, mangiando frutti di bosco caldi e provando il brivido di un tuffo in un lago ghiacciato. In Austria puoi farlo senza problemi e con un trucco. Basta dormire in Carinzia  all’Hotel Hochschober.

Hotel in carinzia

Un hotel per chi ama il caldo 

anche al freddo 

Il luogo è spettacolare, la vista incantevole, un posto speciale per dormire in Carinzia. All’hotel hanno ricavato in una parte del Lago di Turres, una grande piscina riscaldata (28-30 gradi), dove si può nuotare mentre intorno sciatori e pattinatori si dedicano alle attività invernali. E dopo un bagno all’aperto in pieno inverno (con tanto di selfie), di corsa in sauna e poi nel bagno turco, per sfinirsi di caldo per chi, come me, si sente la reincarnazione di un’iguana.

hotel in carinzia piscina all'aperto

E dopo il bagno…

un bel massaggio! 

Non si può dire di no ad un rilassante idromassaggio caldo in una vasca posizionata sulla neve! (altro selfie…) E con il candore della neve ci si rigenera e ci si ricarica pronti per la nebbia di città. E per farlo con più convincimento è opportuno optare per un massaggio o un trattamento ayurvedico, o magari una lezione di yoga.

dormire in Carinzia spa

Ottimo per chi ama il cibo 

e lo sport

Il tutto andrà condito da buon cibo e ottimo vino, su una tavola apparecchiata con gusto e con una vista mozzafiato sulle montagne nello chalet di proprietà.  L’hotel si trova nel comprensorio sciistico Turrach Hohe, che vanta 30 chilometri di piste, piste di fondo e di slittino. Ciò è positivo per chi non riesce a stare fermo a godersi le coccole di una spa per più di una giornata.

Ma basta davvero un weekend, anche solo un giorno tra le pareti di questo paradiso per fare pace con l’inverno. Almeno per qualche settimana…

 

 

Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo! 

 

Share

1 commento

  1. Looks like a great resort!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.