Dormire nella savana
un ritorno alle origini
Impossibile descrivere l’emozione di trascorrere una notte nella savana, in un campo tendato in Africa. Non posso spiegare perché sia così bello svegliarsi all’alba e viaggiare chilometri in scomode jeep, solo per vedere degli animali. Sono sensazioni incredibili, un felice turbamento che si provano solo in Africa. E’ impossibile trasmettere lo smarrimento dello spazio, del silenzio e l’armonia con cui si accorda il cuore immediatamente. Non c’è nulla di nuovo. Sono coscienze antiche. È un ritorno alle origini.
Meravigliosa Africa
dove tutto si è fermato
In Africa non è cambiato nulla. Questa è la novità. L’Africa è ancora uguale a quella dei safari adrenalinici di Hemingway, che osava guardare negli occhi un elefante pronto a caricarlo. Ora in Africa ci vanno quelli come me, i cacciatori senza fucile, per i quali le prede sono le emozioni forti. Dove ci si risveglia con un elefante vicino alla veranda del campo tendato o si naviga in fiumi andando quasi a sbattere contro gli ippopotami. Al limite del rischio, ma senza pericolo vero, grazie ai ranger. In Africa la natura è forte e meravigliosa, ma anche crudele, i leoni inseguono una preda, l’atterrano e la sbranano.
A caccia di emozioni
nel silenzio africano
In Africa non ci vai per caso. In Africa vanno gli amanti sinceri della natura e trovano la vera avventura dormendo in un campo tendato in Africa, partire per i safari all’alba, con tutte le emozioni che offrono e che ci si porta dietro tutta la vita. Perché un safari è osservare, prostrarsi in silenzio ammirato alla potenza della natura. Il rumore del silenzio interrotto dal vento che ti soffia sulla macchina fotografica è un suono prodigioso. Passare una giornata con una famiglia di leoni, osservarli giocare insieme, seguirli nella caccia accompagnati da guide-naturalisti è un’esperienza unica. Proprio come partecipare in prima persona ad un documentario.
Dormire in un campo tendato
paure ancestrali
Dormire in un campo tendato in Africa, può provocarti tante emozioni e paure. C’è una vita selvaggia e cruda a pochi metri e ti protegge solo una sottile cortina. I ranger accendono i fuochi, girano circospetti con i fucili carichi, ma in tutto quel silenzio, ogni rumore è una minaccia. Ma è anche bellissimo addormentarti con il rumore della savana al tramonto, svegliarti all’alba insieme alla natura pronto per partecipare alla sua festa, ti riempie di gioia infinita. E il risultato non lo puoi descrivere.
Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo!