CARINZIA: L’HAMMAM NEL GHIACCIO

E’ arrivato il freddo, le giornate uggiose di città con sole pallido e aria pungente. Tutto diventa più faticoso, dal vestirsi alla mattina al peso delle borse della spesa. Perché non mi piace l’inverno? Ma in fondo questo non è vero, non mi piace il modo in cui lo viviamo qui.  Vorrei stare tra la neve, mangiare frutti di bosco caldi e provare il brivido di un tuffo in un lago ghiacciato. Ma questo l’ho fatto! Ma con un trucco… Basta andare in Carinzia, all’Hotel Hochschober.

carinzia2

Il luogo è spettacolare, la vista incantevole. All’hotel hanno ricavato in una parte del lago di Turres una grande piscina riscaldata (28-30 gradi), dove si può nuotare mentre intorno sciatori e pattinatori si dedicano alle attività invernali. E dopo un bagno all’aperto in pieno inverno (con tanto di selfie), di corsa in sauna e poi nel bagno turco, per sfinirsi di caldo per chi, come me, si sente la reincarnazione di un’iguana.

carinzia

Non si può dire di no ad un rilassante idromassaggio caldo in una vasca posizionata sulla neve! (altro selfie…) E con il candore della neve ci si rigenera e ci si ricarica pronti per la nebbia di città. E per farlo con più convincimento è opportuno optare per un massaggio o un trattamento ayurvedico, o magari una lezione di yoga.

carinzia3

Il tutto andrà condito da buon cibo e ottimo vino, su una tavola apparecchiata con gusto e con una vista mozzafiato sulle montagne nello chalet di proprietà.  L’hotel si trova nel comprensorio sciistico Turrach Hohe, che vanta 30 chilometri di piste, piste di fondo e di slittino. Ciò è positivo per chi non riesce a stare fermo a godersi le coccole di una spa per più di una giornata.

carinzia6

Ma basta davvero un weekend, anche solo un giorno tra le pareti di questo paradiso per fare pace con l’inverno. Almeno per qualche settimana…

carinzia7

Share

Comments

comments




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: