nord america e canada travel

Visitare Las Vegas, non solo slot!

Nell’immaginario collettivo visitare Las Vegas è sinonimo di vacanza di divertimento e azzardo. Le luci delle insegne luminose accecano la morale e ci si perde nel vizio, tra alcol e tavoli da gioco. La letteratura, i film testimoniano la frenetica vita passionale, i matrimoni improvvisati e le dissipatezze riservate in questo angolo di America, ma non è proprio così. Se andiamo a visitare Las Vegas e proviamo a spingerci oltre i grandi neon degli hotel più rinomati possiamo trovare un’anima. Sarà una vera rivelazione.

Oltre ogni pregiudizio

Andiamo quindi a visitare Las Vegas eliminando ogni pregiudizio, emblema dell’azzardo e della perdizione. Las Vegas stessa cerca aria nuova, aria calda del deserto, dove è stata costruita. Proprio per la sua collocazione è una delle città più costose del mondo a mantenimento, e quindi rende solo se va a pieni giri. Non può limitarsi ai giocatori, deve cambiare, andare oltre, oltre le fiches, allargare il suo pubblico di visitatori.

Las Vegas è anche cultura

Per visitare Las Vegas come merita bisogna cambiare prospettiva e cercare il nuovo, il diverso. Las Vegas è anche cultura: a partire dalla collezione del miliardario Steve Wynn, zeppa di Picasso e Cézanne, fino ai musei di capolavori al Bellagio e al Venetian. Anche le scienze naturali non sono sottovalutate, e vale la pena visitare il Las Vegas Natural History Museum.

Las Vegas per i bambini

Las Vegas non è solo per gli adulti, i bambini non sono banditi dalla Strip: ci sono mini show, musei interattivi e lussuosi kinderheim. Per non parlare del mini-zoo! Sono stati costruiti hotel dedicati principalmente a loro, con attrazioni e attenzioni studiate per divertire e soprattutto stupire i piccoli ospiti.

Parchi a tema

Ci sono molti parchi satellite a pochi chilometri dalla Strip, dedicati alle famiglie, perchè possano ricordare Las Vegas come un luogo dedicato proprio a tutti. Il Bonnie Spring Ranch ad esempio, per essere cowboy per un giorno, con tanto di passeggiata a cavallo nel deserto, o lo Spring Preserve per immergersi nel mondo naturale della zona in bicicletta a piedi o con un trenino.

Shopping e benessere

E poi a Las Vegas c’è il culto del benessere: ovunque si inaugurano spa e nuovi poli per lo shopping, con lo sfarzo e l’esagerazione che ne fa una città mito. Centri commerciali dove trovi di tutto, esagerati e pieni di curiosità e Spa con trattamenti innovativi e modernissimi.

Las Vegas per tutti

Una Las Vegas davvero per tutti quindi, meta leggendaria e artefatta che accoglie tutti e si offre a tutti con gli occhi sinceri e la bocca rifatta. Ma forse è proprio questo che cerchiamo quando scegliamo di visitare Las Vegas, la città del peccato.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.