Lungo weekend romantico
di sole e di azzurro
Stai già pensando a cosa fare per San Valentino? Questo lungo e pesante inverno sta per finire ed è il momento di prendersi qualche giorno di riposo per una romantica vacanza a due, magari con un piccolo anticipo di primavera. C’è una gran voglia di rinascita nell’aria: voglia di tornare a sorridere al sole, nell’attesa di una nuova estate che porti novità e buone notizie. Per andare incontro al sole puoi organizzare qualche giorno a ridosso di San Valentino a Maiorca. Basta un biglietto aereo e una prenotazione in hotel. Il sole, il mare e il cielo faranno tutto il resto.
Poche ore di volo
calore e colore
Bastano pochissime ore di volo per trovarsi in una dimensione colorata e piena di vita, un’eterna primavera bagnata dal mare. Maiorca è la più grande di tutte le Baleari ed ha un paesaggio vario e adatto ad ogni temperamento. Se ami camminare puoi trovare sentieri di trekking nell’entroterra, dolcemente montuoso, e se preferisci l’ozio e il mare hai a disposizione più di 250 spiagge su cui annoiarti. Palma di Maiorca è la capitale, perfetta nei mesi invernali, perché meno affollata e decisamente più vivibile.
Cosa fare a Palma di Maiorca
San Valentino shopping e camminate
A Palma di Maiorca il sole è di casa: brilla ogni giorno e con lui la voglia di fare e vedere. Puoi avventurarti per le strade, puoi visitare la grande cattedrale o fare un giro di shopping nei numerosi negozi. Quando sarai stanco puoi sederti in uno dei caffè rivolti al mare e socchiudere gli occhi al sole per bearti di tanto calore. D’estate è difficile affrontare alcune lunghe camminate, per il grande caldo, ma d’inverno riesci a intraprendere sentieri escursionistici incredibili, sostando in numerosi pittoreschi paesini. Le spiagge dell’isola poi sono spettacolari e alcune sono protette e perfette per la stagione invernale, come Cala Llombards, Cala Varques e Port Alcudia. Per festeggiare San Valentino a Maiorca, puoi scegliere tra i numerosi ristorantini e rimpinzarti di pesce accompagnato da buon vino.
San Valentino a Maiorca
Dove dormine?
Per un San Valentino a Maiorca con effetti speciali, devi scegliere un hotel perfetto e pieno di carattere. Ti consiglio il Mardavall Hotel & Spa, posizionato su un tratto di mare bellissimo. La camera con il balcone vista mare è sensazionale, sia per la vista che per gli spazi interni. La Spa, di ispirazione orientale, propone trattamenti personalizzati come massaggi, aromaterapia, trattamenti detossinanti a base di acqua e fanghi di mare. Le terme dell’hotel, tra le più grandi in Europa, hanno percorsi di talassoterapia incredibili.
Sei single?
Pazienza!
Sei single? Prendi un amico e parti! Un po’ di sole ti farà bene e, al ritorno, con un po’ di colore e meno stressato, troverai sicuramente qualcuno con cui condividere il prossimo viaggio!
Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo!
Avevo pensato di visitare Maiorca in bassa stagione perchè durante l’estate lavoriamo, ma non pensavo così bassa! Mi hai dato una bella idea e un buono spunto per il prossimo anno!
Maiorca fuori stagione è bellissima ed è molto più vivibile che non in alta stagione.
Non festeggio san Valentino ma questa mi sembra un’ottima meta per tutte le stagioni. Vedo che oltre alle spiagge c’è anche una parte storica molto interessante quindi la terrò presente per un bel weekend.
Maiorca è splendida in bassa stagione: clima splendido, cibo favoloso e luoghi meravigliosi senza la ressa dell’alta stagione.
Decisamente una bella idea quella di trascorrere un weekend romantico e soprattutto di godere il clima caldo di Maiorca. Da prendere sicuramente in considerazione.
Ci ho provato: il lavoro non me lo permette nemmeno quest’anno…
Bella idea quella delle Baleari fuori stagione! Senza il caldo dell’estate le passeggiate diventano piacevoli e ci si può godere qualche ora di sole nelle calette in perfetta solitudine. Non conosco Maiorca ma mi attira molto
Fuori stagione è un vero paradiso!
Non male come idea. San Valentino a parte, un bel viaggio ci sta sempre bene. Se poi il clima è mite e si possono fare escursioni a piedi, per me è perfetto.
Infatti Maiorca è perfetta fuori stagione
Che bello!
Non sono un’amante di San Valentino, ma questa è una bella idea, l’idea di fuggire al caldo mi ispira.
San Valentino può essere una scusa per scappare per qualche giorno. Ma chi se ne importa! Possiamo festeggiare San Valentino in qualsiasi weekend dell’anno!
Sono single, ma le terme dell’albergo sembrano così belle che ci andrei tranquillamente anche da sola per godermele in pace!
Assolutamente! In inverno Maiorca è il luogo perfetto per rigenerarsi!
Delle Baleari ho visitato solo Minorca e mi era piaciuta tanto. Anche Maiorca non sembra così male. Grazie per i consigli.
Sono un po’ diverse, ma il cuore è lo stesso.
Sono stata a Maiorca solo in estate e mi è piaciuta tantissimo. Non mi dispiacerebbe visitarla in coppia per celebrare l’amore, ottimo consiglio.
Soprattutto in bassa stagione, con pochi turisti e poco rumore!
Ci credi che proprio questa mattina ho guardato i voli per Palma? Ero molto tentata, però poi viste le utime cancellazioni mi sono trattenuta… Mi segno però il nome dell’albergo, perché se non a San Valentino, non mi dispiacerebbe farci un pensierino per marzo o aprile.
L’importante è evitare l’alta stagione. Le offerte per aprile sono vantaggiosissime.
Effettivamente, se potessi viaggiare, un San Valentino al caldo me lo farei volentieri, poi qui non ci sono neanche mai stata, quindi motivo in più per andarci!
Le Baleari in inverno sono speciali: nessuna discoteca, nessun turista ubriaco. Solo natura e silenzi. Meravigliose.
Stiamo proprio valutando di andare via la settimana di San Valentino, che è la stessa del compleanno di mio marito.
La Spagna è la nostra nazione preferita, sia per i luoghi da visitare che per le persone, solari e sempre disponibili.
Maiorca ci manca tra le mete spagnole visitate, ora la propongo al marito!
In questo periodo ci sono offerte straordinarie. Buon compleanno al marito!
Non avevo mai pensato a Maiorca come meta per trascorrere il San Valentino però leggendo il tuo articolo è davvero un’idea originale. Terrò presente il tuo articolo per la mia prossima fuga romantica!❤
Fuori stagione è molto romantica e lontana dal freddo inverno italiano.
Sai che non avrei mai pensato alle Baleari come meta invernale?
Da tempo vorrei visitare Maiorca (anche Minorca mi incuriosisce molto), ma in estate ha prezzi troppo alti e per questo ho sempre rimandato.
Casomai la terrò a mente per l’inverno prossimo. Per questo San Valentino sarò in Svizzera 🙂
La Svizzera è una scelta sempre vincente! Le Baleari in inverno sono un incanto, soprattutto perché non ci sono turisti e il clima è ottimale per passeggiate ed escursioni.
Purtroppo non posso muovermi durante quel periodo perché lavorerò ma posso confermare che Maiorca è una splendida isola e che sarebbe perfetta per una vacanza di coppia… Ma anche in solitaria!
Ma anche non in quel periodo! Maiorca è perfetta tutto l’anno.
Per ora sono ancora proiettata sull’inverno, sai amo sciare e frequentare la montagna però ottimo spunto visitare luoghi prettamente estivi in momenti diversi, si possono sperimentare altre attrazioni e godere di un clima piacevole
Anche la neve ha il suo perché! Io sono più da clima caldo, ma il romanticismo della neve è imbattibile.
Maiorca l’ho visitata anni fa e di sfuggita. Sicuramente una meta da riproporre!
Per San Valentino non potrò partire, ma confido vivamente in marzo!
Basta partire… San Valentino lo festeggio anche ad aprile!
Sounds like a beautiful and romantic destination for Valentine’s Day!
Questa di passare San Valentino a Maiorca la trovo una bellissima idea,
bravissima ! finalmente si torna ad abbinare festività a viaggi
Speriamo! Ma dall’Italia alla Spagna è ancora tutto possibile.
Sono andata a Palma di Maiorca sono in agosto e sarei curiosa di vederla fuori stagione . Chissà , magari un giorno seguirò il tuo consiglio
Fuori stagione è un’altra cosa. Non la riconoscerai!
Beh che dire… qui c’è solo da prenotare e lasciarsi travolgere dalla bellezza dei posti e dall’atmosfera della festa! Grazie delle dritte, credo proprio che ci farò un pensierino.
Comoda, vicina, calda e si trovano biglietti a prezzi vantaggiosi. Mi sa che ci penso anche io!
Ma sai che mi hai dato uno spunto davvero molto interessante? Non so se mi riesce di partire per San Valentino, ma mi piacerebbe un lungo week end in un posto caldo e assolato e Mairca potrebbe fare al caso mio!
Caldo, comodo e vicino. Meglio di così!
Le Baleari non mi hanno mai attratto molto, forse per la fama di isole “da festa fino a mattino” che sono già stanca solo a pensarci! ;P Ma Più leggo articoli su di loro più mi rendo conto che in verità sono super carina, e basterebbe giusto evitare le discoteche super affollate per potermele godere al meglio! Quella piscina con le bolle poi mi fa proprio venire voglia di partire! 😀
Le discoteche e i locali ci sono, basta evitarli e scegliere le zone meno turistiche. Le Baleari sono molto belle, soprattutto fuori stagione!