Scegliere l’hotel giusto
Che canoni considerate quando dovete scegliere un hotel? La comodità con le zone di interesse, la pulizia, la categoria o le recensioni? Superati i parametri standard di scelta vi fermate o cercate altro? Gli hotel non si fermano, vanno oltre i soliti lussi e i soliti vizi. Adesso la gara è per il servizio in camera più stravagante: vere e proprie coccole anche per i clienti più esigenti. E mentre gareggiano tu godi di privilegi inclusi nel prezzo.
Preferisci il cuscino morbido?
Partiamo con la scelta del cuscini con il “pillow menù”, utilizzato in molti hotel anche italiani. E’ un servizio in camera sempre più diffuso, considerato anche il numero sempre più elevato di allergie. Puoi quindi scegliere il materiale, come le piume, il lattice o la lana. Il menù prevede anche una vasta scelta di forme, spaziando tra quelle anatomiche, alla francese o di diversi spessori.
Dormire è una questione di scelte
Non avete mai provato fastidio nel dormire in lenzuola non troppo nuove o di cotone ordinario? Un incredibile servizio in camera sempre più impiegato da hotel di alta categoria è la possibilità di scegliere il tipo di lenzuola per mezzo dello “sheet menù”! Poi scegliere tra lenzuola griffate, di cotone indiano, di lino o di raso. Alcuni hotel hanno a disposizione una vasta gamma di colori, per accontentare anche la vista, non solo il tatto.
Giornate frenetiche
Dopo una bella dormita, vuoi fare un giro di shopping o preferisci pensare al tuo fisico? Molti hotel annoverano tra i servizi in camera make-up artist, parrucchieri ed estetiste, ma soprattutto personal shopper che ti accompagneranno per la città nei negozi più in, elargendo consigli ed attenzioni. Ai contanti però ci devi pensare tu…
Anche acqua e stelle
Al rientro? Un bel bicchiere d’acqua! Evian o Perrier? Bru o Chatelon? “Water menù”, con tanto di esperto pronto a consigliarti! E tutto sempre in camera. E se hai dei dubbi se uscire o no dopo cena, ti aiuterà la consulente astrologica, utilizzata da molti hotel per gli astro-fanatici.
Non c’è limite
La grande novità? La “kid attitude”, che ognuno di noi deve ogni tanto soddisfare: paperelle di gomma con cui fare il bagno, pesci rossi per compagnia, orsetti in gelatina e snack di cioccolato. Chiedi e ti sarà consegnato. Allora, cosa chiediamo per la prossima prenotazione?
Bello! Non sapevo di tutte queste opportunities! 😀 La mia preferita è quella dei cuscini 😀
Ma anche le caramelle gommose…
Quelle per me meglio di no altrimenti sarebbe la fine 😀
Io mi ci vedrei tantissimo a chiedere le paperelle!:)
Non ti dico i chili di orsetti gommosi…