Sposarsi in Thailandia, sul mare di Khao Lak

Il paese del sorriso

perfetto per un matrimonio

Il mare verde, la sabbia bianca e tutto il fascino dell’Oriente sono il perfetto contorno per un matrimonio suggestivo. Sposarsi in Thailandia è facile: le regole sono poche e concretizzabili anche senza rivolgersi ad agenzie specializzate. È importante però partire preparati, con tutti i documenti in ordine e considerare una permanenza a Bangkok di almeno tre giorni prima della cerimonia e un paio di giorni dopo.

Sposarsi in Thailandia

che documenti servono?

È fondamentale, prima di partire, prendere un appuntamento con l’Ambasciata Italiana a Bangkok, per la consegna e il perfezionamento della richiesta di matrimonio, da fare nei giorni precedenti alla cerimonia. Durante l’appuntamento si dovranno consegnare il certificato di nascita, di stato civile e di residenza, tradotti in inglese. Una volta celebrato è necessario ripresentarsi in Ambasciata per la registrazione dell’avvenuto matrimonio. La trascrizione sarà immediata e il matrimonio verrà riconosciuto anche in Italia. Per facilitare tutte le operazioni, appuntamenti e consegne documenti, è possibile affidarsi ad agenzie specializzate sul luogo: faranno da tramite rendendo tutto più semplice e veloce.

Sposarsi in Thailandia

scegliere la location

Organizzare un matrimonio e sposarsi in Thailandia è molto semplice: basta cercare il resort giusto e chiedere il preventivo per cerimonia ed eventuale rinfresco. I prezzi in Thailandia sono molto competitivi e sarà possibile ottenere il massimo a costi contenuti, mentre i biglietti aerei per sposi e ospiti vanno prenotati con molto anticipo, per avere prezzi vantaggiosi. Se preferisci un matrimonio più intimo e privato, puoi cercare una villa privata in affitto e appoggiarti a qualche agenzia direttamente sul luogo per organizzare decorazioni, catering e cerimonia.

Sposarsi a Khao Lak

alle Andamane

Khao Lak è una bellissima località che si trova sulla costa delle Andamane, facilmente raggiungibile da Bangkok o da Phuket. Khao Lak è incredibile: ha grandi scogliere di roccia calcarea, spiagge bianche affacciate su un mare color smeraldo e una vegetazione lussureggiante. Le spiagge più pittoresche sono la White Sand Beach, caratterizzata appunto da sabbia bianchissima, e la Pak Weep Beach, allegra e molto frequentata dai turisti. Khao Lak ha anche un parco naturale e la possibilità di visitare le vicine isole dell’arcipelago di Similan, un vero incanto.

Un resort speciale

tra spiaggia e foresta

Il resort The Sarojin di Khao Lak è perfetto per un matrimonio suggestivo. Si tratta di un hotel come pochi in questo paese, appisolato in un giardino rigoglioso. La missione del personale è quella di coccolarti e accontentare ogni tua richiesta per tutto il periodo della tua permanenza. Sono tutti addestrati a considerare ogni tuo desiderio un ordine e riescono pienamente nell’intento, a partire dalla limousine che ti viene a prendere in aeroporto fino ai tuoi piatti preferiti serviti quanto vuoi e dove vuoi. Già una vacanza qui è speciale, immagina una cerimonia e una luna di miele!

Sistemazioni per ogni gusto

e ogni esigenza

Puoi scegliere la sistemazione migliore, la suite, una villa di circa 150 metri quadri con soggiorno e zona notte e piscina privata per sentirti a casa lontano da casa. Oppure i cottage anche questi con piscina privata. Tutto è arredato in modo essenziale ma con tanta attenzione ai particolari e alla comodità degli ospiti, come ad esempio i bagni, enormi, con grandi vasche in sasso e soprattutto parzialmente all’aperto.

khao8

Sposarsi in Thailandia

al The Sarojin

Considerata la splendida posizione, immaginare un matrimonio è una cosa molto facile, anche in virtù del fatto che The Sarojin è stato premiato più volte come World Luxury Hotel Romantico. Indipendentemente dalla scelta di celebrare un matrimonio thailandese o occidentale, gli instancabili wedding planner si occuperanno di realizzare il matrimonio dei tuoi sogni. Fiori, decori, musiche e stelle marine. Pensandoci bene però il grosso del lavoro è già fatto dal mare verde e dalla spiaggia bianca.

Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo!

Share



Lascia un commento

Your e-mail will not be published. All required Fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: