consigli hotel location travel viaggi di nozze wedding

Come organizzare un viaggio di nozze perfetto

Deve essere “il viaggio”

non puoi sbagliare

Organizzare un viaggio di nozze perfetto non è poi così semplice. Non può essere come per le normali vacanze, non deve confondersi con altri viaggi organizzati tra amici o con last minute. Tutto deve essere perfetto: l’unica preoccupazione della nuova coppia deve essere la produzione di intensi ricordi per il futuro e iniziare una nuova vita insieme tra bellezza e relax. È il viaggio più meritato, unico premio per aver sopportato per mesi le ansie e le preoccupazioni dell’organizzazione del matrimonio e anticipo di gioia per i giorni che verranno. Elenco quindi qualche suggerimento per fare in modo che a un matrimonio perfetto tu possa organizzare viaggio di nozze perfetto, come preludio di una vita perfetta.

Muoviti con anticipo

prenota appena puoi

Ci sono molte cose da fare per preparare un matrimonio: inviti, abiti, allestimenti… Ma anche il viaggio di nozze deve rientrare tra i preparativi ed è quindi fondamentale decidere con molto anticipo la data di partenza e di ritorno per avere più alternative e soprattutto prezzi inferiori per i voli aerei. Tutto segue: hotel, villaggi e servizi saranno meno cari e sicuramente disponibili se la prenotazione avviene con il dovuto anticipo. Ciò vale sia che vi cimentiate nell’organizzare un viaggio di nozze da soli perfetto sia che vi facciate aiutare da un esperto del settore.

Scegli la destinazione giusta

adatta ad entrambi

E’ distruttivo portare due settimane alle Maldive un amante della montagna! Ne uscirà annoiato e, nonostante il grande amore lo abbia spinto ad accettare un viaggio così inadatto al suo temperamento, rimarrà insoddisfatto dell’esperienza e il viaggio perderà di equilibrio e serenità. Lasciate stare il buonismo del “come vuoi tu, amore mio!” e prendetevi del tempo per progettare insieme una vacanza che mixi le vostre esigenze. Si possono quindi unire visite a città mitiche unite a ozio su spiagge deserte, scalate sportive con open bar in piscina, safari avventurosi con comodi lettini in giardini tropicali. Anche il più indomabile backpacker ogni tanto si crogiola volentieri al sole e anche il più incorreggibile amante della tintarella ama avventurarsi in attività diverse.

Nessuna ansia

tutto organizzato

Non lasciare nulla al caso: cerca di prenotare tutto ciò che puoi prima di partire. Non limitarti a prenotare le tratte aeree, treni, autobus e hotel, ma anche musei, visite e a volte ristoranti, soprattutto quelli più gettonati. Non farete code, non dovrete rinunciare per mancanza di tempo o posto. Immaginatevi una lunga fila in un museo o una lunga lista di tavoli in un famoso ristorante: arriverete con la vostra prenotazione, superando la coda, come vip. Ciò contribuirà a rendere davvero unico il vostro viaggio. Tutti vi aspettano, tutti sanno che arriverete e non vi faranno fare code.

Non risparmiare sulla camera

meriti un po’ di lusso

E’ il tuo viaggio di nozze perfetto. Non puoi risparmiare sulla camera nell’organizzare un viaggio di nozze! Si risparmia in ogni viaggio, si sceglie sempre l’hotel che rientra nei budget, si guarda il centesimo e ci si accontenta di sistemazioni turistiche. Ma in questo caso! Una bella camera, una bella vista, qualche coccola in più è assolutamente obbligatoria in questa meravigliosa circostanza! Non essere tirchio e cerca un hotel con una stella in più di quelli che usi solitamente. Stavolta è diverso, al prossimo viaggio tornerai nei ranghi!

Mai ripetere

un luogo nuovo per entrambi

Non scegliere una destinazione già vista. Non c’è nulla di peggio di un “già visto” o meglio con “già ricordi qui”. Scegli una meta nuova per entrambi, con molte cose da scoprire insieme, angoli ed esperienze che rimarranno per sempre e nei ricordi vi vedranno insieme. Ciò può significare anche che siete autorizzati a scegliere una destinazione lontanissima dai vostri soliti schemi, che potreste non vedere mai più. Non fermatevi davanti alle distanze, alle ore di volo o alle difficoltà di spostamento. Più la vostra esperienza sarà unica più il vostro viaggio di nozze sarà perfetto.

Approfitta delle basse stagioni

cerca le offerte

Puoi partire quando vuoi? Bene, non succederà poi così di frequente se avete un lavoro stabile. E’ un grande vantaggio economico perché nelle basse stagioni i prezzi sono vantaggiosi. E sono oltremodo vantaggiosi se scegli anche la bassa stagione della vostra meta. Non spaventarti se vi preannunciano qualche pioggia, se vi siete già prefissati un viaggio da sogno, andateci!

Allunga i tempi

un “lungo viaggio” è meglio

Se di solito i vostri viaggi durano un paio di settimane, fate in modo che il viaggio di nozze sia più lungo. Prolungare il periodo di vacanza darà l’illusione che  la felicità non abbia fine.

E al ritorno? Tante foto e tanti ricordi. Non sarà stato il solito viaggio, ma “il viaggio”: il viaggio di nozze perfetto.

 

Share

3 commenti

  1. Sono passati quasi 7 anni dal mio viaggio di nozze, ma ancora adesso a quanto sia stato perfetto. Tutto organizzato personalmente da me medesima, abbiamo trascorso quasi 1 mese in sud est asiatico con i nostri zaini…ma senza farci mancare qualche lusso: se no che viaggio di nozze è!

    1. Noi abbiamo fatto un sacco di viaggi pre-nozze. E poi ci siamo sposati in viaggio. Così abbiamo unito le due cose!

  2. Very nice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.