asia feste matrimoni all'estero party and gift travel viaggi di nozze wedding

Perché fare il viaggio di nozze in Thailandia

Un viaggio indimenticabile

a prezzi contenuti

La Thailandia è un paese molto romantico e affascinante, adatto a viaggi romantici. Offre lussi e coccole in economia e puoi permetterti di allungare la vacanza di qualche giorno senza che il portafoglio ne risenta in modo eccessivo. Un viaggio di nozze in Thailandia significa alloggiare in hotel lussuosi, magari con una piscina privata, scoprire la natura e le sue meraviglie, passeggiare per strade ricche di profumi, storia e tradizioni e prendere il sole su incantevoli spiagge. Quali sono le cose davvero romantiche da fare?

Fare il bagno con Di Caprio…

a Koh Phi Phi

Durante un viaggio di nozze in Thailandia è d’obbligo andare a vedere la famosa e bellissima spiaggia, famosa per il film The Beach, con Leonardo di Caprio, Maya Bay a Koh Phi Phi. Da ormai un anno è chiusa al pubblico, per permettere la rigenerazione della barriera corallina, dopo che orde di turisti l’hanno devastata. La potrai vedere e fotografare dalla barca: non è la stessa cosa che farci il bagno e godertela sotto le palme, ma è un prezzo da pagare per la conservazione della vita sottomarina. Koh Phi Phi è famosa anche per la devastazione dello tsunami del 2014, ormai solo un ricordo lontano.

Una giornata con gli elefanti

a Chiang Mai

Non c’è nulla di più romantico che lavorare insieme per questi meravigliosi animali. All’Elephant Nature Park potrai dedicare un’intera giornata del tuo viaggio di nozze in Thailandia a prenderti cura degli elefanti. Potrai farci il bagno, preparare il cibo e giocare con loro. Anche in Thailandia devi stare attento a come approcciare con gli animali: ci sono numerosi siti turistici che ti propongono lunghe passeggiate a bordo degli elefanti che spesso vengono maltrattati o addestrati con metodi violenti. Prima di finire in mani avide e crudeli fai una piccola ricerca su internet e cerca quelli che mantengono comportamenti etici.

Cene romantiche

ma economiche

Le cene thailandesi sono davvero speciali. Con poco sanno essere coreografiche ed estremamente romantiche. Puoi gestire la tua cena decidendo il tuo budget e spaziare dal resort di lusso al seafood sulla spiaggia. In entrambi i casi tornerai in hotel sazio nella pancia e negli occhi.

Piscine private

privati bagni e privato sole

Gli hotel conservano le camere con piscina privata soprattutto per i viaggi di nozze. Un bagno di notte sotto le stelle, con un bicchiere di buon vino sul bordo e tutto senza pubblico è una situazione inebriante a metà tra il piccante e il romantico. Avrai quasi sempre anche il tuo terrazzo o giardino privato, dove prendere il sole da soli sarà più intimo e il costume da bagno un’inutile formalità.

Una minicrociera

con barca privata

Noleggiare una barca privata ha costi limitati e quindi puoi permetterti una gita romantica per due tra le isole più romantiche al largo di Krabi, Koh Samui o Phi Phi. La comodità della barca è fondamentale in questi arcipelaghi, perché ti permette di raggiungere spiagge deserte e meravigliose, perfette per un viaggio di nozze in Thailandia. Una giornata a zonzo tra le coste è anche un modo per conoscere meglio la Thailandia: i marinai che ti accompagnano conoscono bene le zone ed hanno tante cose da raccontarti e farti vedere. Le barche a poppa lunga, tipiche thailandesi, sono un tocco pittoresco in più.

Isole selvagge

natura primordiale

Un tuffo alla spiaggia di Railay, di primo mattino, quando ci sono pochi turisti ti inebria di pace e bellezza. Si tratta di una delle spiagge più suggestive della Thailandia, perfetta per un viaggio di nozze. Railay è circondata da grandi falesie, da scalare per arrivare ad un punto panoramico dal quale fare foto incredibili. Questa spiaggia è raggiungibile solo dal mare e spesso inserita in tour di varie isole della zona.

Massaggi e massaggi

Cosa c’è di meglio durante il viaggio di nozze di un massaggio di coppia? L’Asia ha il vantaggio di una grande cultura per le tecniche di massaggio e la Thailandia ti offre il meglio al miglior prezzo. Nel relax di luoghi profumati, puoi farti massaggiare guardando negli occhi il tuo partner con l’anima ammansita da mani esperte mentre ti si distendono muscoli e nervi. Oli profumati e pietre calde, tutto per rendere il tuo soggiorno pieno di sensazioni positive.

Sposarsi direttamente in Thailandia

Le procedure per un matrimonio in Thailandia sono semplici e il matrimonio è legalmente riconosciuto. Le spiagge o i giardini sono location fantastiche per un matrimonio orientale. Anche in questo caso i costi sono contenuti e dipendono soprattutto dal resort che ti aiuterà a preparare la cerimonia. Ricordati che se hai meno di 20 anni, per la Thailandia, non sei maggiorenne e quindi non ti potrai sposare senza un genitore a garanzia delle tue volontà.

Magica Thailandia

viaggio di nozze perfetto

Il fascino orientale e le cascate di fiori faranno da sfondo a bellissime foto ricordo, per un viaggio di nozze romantico e indimenticabile. Le prerogative per situazioni poetiche e passionali ci sono tutte: aggiungiamo qualche spiaggia solitaria e un po’ di teneri animali. Risultato? Viaggio di nozze perfetto!

Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo!

Share

18 commenti

  1. Siamo stati la scorsa estate in Thailandia e abbiamo notato e apprezzato l’attenzione verso le persone, la dolcezza e gentilezza del popolo e le location super romantiche del Paese. Tutto questo contribuisce a rendere sicuramente la Thailandia come un luogo ideale per le nozze onio viaggio di nozze.

    1. Possiamo aggiungere che gli hotel lussuosi sono a prezzi abbordabili…

  2. Abbiamo sempre pensato che il “grande viaggio” lo avremmo fatto in qualche paese asiatico, forse Thailandia o Vietnam. Devo dire che, con questo articolo, la mia propensione per la meta tailandese è aumentata!!!! 😀

    1. La Thailandia è la porta per l’est. Va vista assolutamente e vi auguro di farlo presto!

  3. Non sono fidanzata e non mi sto quindi per sposare, ma sogno ad occhi aperti quando si tratta di matrimoni. Ovviamente, non parliamo poi di matrimoni in viaggio – visto che il viaggio è la mia più grande passione. Non conoscevo ancora la tua rubrica interamente dedicata ai matrimoni ‘on the road’ ma… Adoro follemente. La seguirò con moltissimo piacere!

    1. Io mi sono sposata on the beach. Ho avvisato i parenti con un whatsapp. E’ stato bellissimo!

  4. Io non sono PER NIENTEromantica, quindi quando mi dicono “e’ un posto romantico”, non capisco cosa voglia dire. davvero, il mio ragazzo e’ mezzo disperato per le mie reazioni o di totale incomprensione o di ilarita’ a qualsiasi suo tentativo di romanticismo nella nostra relazione 😛 sara’ genetica… chissa’! 😀 quindi bella la Thailandia! ci voglio assolutamente andare! sia per i pasti che le isolette sperdute, le spiagge deserte… anche la piscina privata! Ma se andassi in thailandia per le nozze o per una vacanza estiva credo che, per me, sarebbe savvero la stessa cosa! 😀

    1. Romantica o no, la Thailandia è bella, ma bella tanto! Vai quando vuoi!

  5. Vado ot, ma a proposito di spiaggia chiusa al pubblico: sai se prima o poi la riapriranno? Mi ha colpito molto questa storia, è stato un precedente imitato sempre più spesso da destinazioni turistiche “di massa” 🙁
    Io comunque in Thailandia non sono mai stata, e anche se è troppo tardi per un viaggio di nozze, non disdegnerei affatto le esperienze che hai descritto 😉

    1. Credo si acceda ma a numero limitato. Spero continui così perchè i battelli vomitavano turisti indisciplinati e cafoni senza tregua. Certi luoghi vanno protetti. Io faccio un viaggio di nozze all’anno: quando mi sono sposata ho deciso che avrei fatto un centinaio di viaggi di nozze. E io mantengo sempre la parola data.

  6. Ci credi che sono andata in viaggio di nozze a Gardaland?? ho alle spalle un passato da wedding planner, e ormai ho la nausea di tutto quello che riguarda matrimoni e nozze in generale. Dopo vent’anni di convivenza ci ha sposati un amico in una stalla, tra danze popolari e focolari, visto che era il 16 dicembre. abbiamo pensato solo a noi, alla nostra felicità, fregandocene dei gusti, delle simpatie, delle preferenze degli invitati. Ma alla fine si sono divertiti tutti. Pochi ma buoni. E in viaggio di nozze ci siamo portati pure a loro!

    1. Fantastico! Io mi sono sposata su una spiaggia di Antigua, io lui e mia figlia, con per testimoni il barista e una receptionist dell’hotel. Nessun invito: solo un whatsapp a tutti i parenti a fine cerimonia. Come voi, ci siamo sposati per noi, non per gli altri.

  7. In Thailandia abbiamo scelto per lo più le città e i magnifici templi. Al mare ci siamo stati solo un paio di giorni, ma Phuket l’ho trovata molto distante dai miei gusti. Con più tempo a disposizione sicuramente avremmo scelto una località di mare meno nota.

    1. Se ti fossi spostata un po’ più a sud di Phuket, per esempio a PhiPhiIsland, sicuramente avresti un ricordo diverso del mare thailandese. Phuket è troppo sfruttata turisticamente e forse non nel modo giusto. Tornaci e prova altre isole. vedrai che meraviglia!

  8. Marina dice:

    Dai che durante il nostro viaggio di nozze in Thailandia Vietnam e Egitto non abbiamo fatto mare? Nessuna isola alla Leonardo di Caprio ma solo cultura e arte

    1. Sono scelte. Per esempio io mangio e bevo musei, storia e cultura quando viaggio, ma nessuno mi tolga almeno tre giorni di ozio e riposo. Ma, ripeto, sono scelte personali.

  9. Ottimi consigli! La Thailandia sembra perfetta per rilassarsi dopo lo stress di organizzare un matrimonio 😀

    1. E poi è romantica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.