Di passaggio ad Abu Dhabi
a caccia di effetti speciali
Abu Dhabi è sulla rotta di alcune compagnie arabe e quindi non è difficile trovarsi a farci uno stopover. Poche ore non bastano, servono almeno un paio di giorni, un weekend per gustarsi come si deve la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per provare tutti gli effetti speciali di Abu Dhabi. E’ sfarzosa, cosmopolita, piena di grattacieli a specchio, isole artificiali e immensi centri commerciali. Abu Dhabi ti conquista con l’estremo e, per qualche giorno, goditi quindi i brividi e le emozioni che solo questa città ti può dare.
Effetti speciali notturni
gli hotel
Se cerchi effetti speciali devi alloggiare in un hotel “wow” come l’iconico Hyatt Capital Gate Hotel. Si tratta della torre pendente di Abu Dhabi, entrata di diritto nel Guinness dei Primati per il suo grado di pendenza, quattro volte maggiore alla nostra Torre di Pisa. Si trova tra l’aeroporto e il centro della città, comodo per entrambi. La vista è spettacolare e si ha modo, tempo permettendo, di godere della spa più alta di tutta Abu Dhabi, con piscina, sauna e bagno turco al 19esimo piano. E i costi non sono così proibitivi.
Effetti speciali da brivido
le montagne russe
Cerchi l’adrenalina? Basta andare al Ferrari World, uno dei parchi a tema coperti più grandi al mondo. Qui troverai “Formula Rossa”, la montagna russa più veloce al mondo. Tantissime altre attrazioni con le quali godrai di una lunga serie di attrazioni con tutti gli effetti speciali di Abu Dhabi, compresa la possibilità di guidare una vera Ferrari.
Effetti speciali al tramonto
La Grande Moschea di Sheikh Zayed
E’ un vero e immenso effetto speciale: la Grande Moschea di Sheikh Zayed è una delle più grandi al mondo e sicuramente la più visitata di Abu Dhabi. E’ incredibilmente bianca e ti stupisce con colonnati, cupole e intarsi di marmo che, con grande orgoglio, proviene dalle cave italiane di Carrara. Questo è un passaggio obbligato. Bisogna andarci al tramonto, quando il clima e la luce rendono tutto più magico. E’ un luogo di culto e come tale va rispettato, con l’abbigliamento e gli atteggiamenti.
Effetti speciali al sole
il deserto
Sono tour turistici iper-organizzati, di quelli che non lasciano nulla al caso. Turistico o no il deserto è sempre una grande emozione. I grandi effetti speciali di Abu Dhabi sono anche quelli che provi rimbalzando e scivolando sulle dune, accelerando su attrezzatti fuoristrada. Sarà ormai inflazionato, ma è un’esperienza divertente per tutta la famiglia. Si possono scegliere altre attività come il sandboarding o corse con il quad, per godersi il tramonto sulle dune del deserto arabo. Certo tutto finisce in un finto campo tendato del deserto, con fiumi di henné e nuvole di shisha, per una turistica cena araba con contorno di musica e stelle accese.
Effetti speciali dipinti
Il Louvre arabo
Va la pena fare un giro al secondo Louvre del mondo, inaugurato nel 2017. Contiene una collezione incredibile di opere antiche e contemporanee provenienti da tutto il mondo. L’attuale collezione vanta opere di Leonardo Da Vinci, Pablo Picasso, Henri Matisse e Vincent Van Gogh. Gli effetti speciali di Abu Dhabi, in questo caso, sono di grande ammirazione e di altissima cultura.
Effetti speciali nella storia
La città giardino di Al Ain
Alcuni effetti speciali di Abu Dhabi li puoi trovare appena fuori città. Se hai il tempo di una gita fuori porta, ti consiglio un giro all’oasi di Al Ain, tra deserto e montagne. È uno degli insediamenti più antichi del mondo, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ma Al Ain è famosa anche per l’Al Jahili Fort luogo di nascita dello Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, primo presidente degli Emirati e fondatore della nazione. Bellissimo anche il mercato dei cammelli, divertente da visitare all’alba quando i commercianti iniziano la trattativa. Sullo sfondo il grande Jebel Hafeet, il monte più alto degli Emirati e poco più in là, a due passi, l’Oman, ma è un altro viaggio, con effetti speciali tutti suoi.
Mi piacerebbe molto vedere gli Emirati, in particolare da tempo sogno una crociera da queeste parti, in modo da vederne tanti insieme. Devono essere pazzeschi ed esagerati!
Se cerchi l’esagerazione, è davvero il posto giusto!
Sono stata negli Emirati due volte, ma non sono ancora riuscita ad andare a vedere Abu Dhabi, cosa che mi dispiace molto perchè mi attira un casino!
Esagerata come Dubai, ha lo stesso fascino eccessivo. Però un giro vale la pena farlo.
per soggiornare ad Abu Dhabi, ocorrono mooolti dollàri! 🙂
Ci sono soluzioni per tutte le tasche!