Riprendiamo da dove eravamo rimasti
dopo un anno difficile
Sono stati mesi molto difficili per le coppie, con chiusure, brutte notizie, malattie e tanto pessimismo. La vita di tutti è stata messa a dura prova: mesi di convivenza forzata, senza distrazioni né stimoli. Molte coppie non hanno retto a questa clausura, altre ne stanno uscendo togliendosi la polvere della noia addosso, con tanta voglia di ritrovarsi. La soluzione perfetta per risollevare il morale di coppia è quella di organizzare una vacanza, libera e serena, per ritornare a sorridere e fare programmi per il futuro. Ma dove? Idea: organizziamo delle vacanze romantiche in Grecia!
Le vacanze romantiche in Grecia
che Venere ci assista!
Perché vacanze romantiche in Grecia? La Grecia è in grado di provocare sentimenti ed emozioni di coppia? Il primo motivo per cui la Grecia è il posto perfetto è che si respira un clima sereno e pacifico ed è il paese perfetto per rilassarti e dedicarti alla persona amata. Ci sono luoghi splendidi, che possono aiutarti a ritrovare ciò che manca nel tuo rapporto: un po’ di avventura, un po’ di vivacità e tanta serenità. Tornato dalla Grecia sarai carico per ricominciare. Ma dove andare?
Santorini
magica atmosfera
Tutte le Cicladi sono estremamente romantiche, ma Santorini le batte tutte. Se cerchi le vacanze romantiche in Grecia per eccellenza, Santorini ti inonderà di emozioni, di tramonti e cenette romantiche con viste mozzafiato. Santorini è un’isola magica perché riesce a far diventare romantico anche chi non lo è. In quest’isola infatti si celebrano centinaia di matrimoni ogni anno e si organizzano tantissime proposte di matrimonio illuminate dai tramonti sull’isola. Su questa isola hai la sensazione di essere libero di esprimere tutti i sentimenti senza freni, soprattutto sulle sue spiagge, nelle scure acque termali o facendo fotografie al tramonto attraverso il cuore di pietra Santorini.
Milos
in vacanza con Venere
Milos è l’isola di Venere, la dea dell’amore e della bellezza, simbolo massimo del romanticismo greco. La Venere di Milo è conservata fisicamente al Museo del Louvre, a Parigi, ma la sua eterea presenza è ovunque sull’isola. La conformazione geologica di Milos e i particolari colori delle sue rocce spingono all’esplorazione e all’avventura: la scoperta di luoghi nuovi e bellissimi dove trascorrere giornate a due, contribuisce a creare grandi ricordi e a consolidare ogni rapporto. E poi Afrodite o Venere farà il resto.
Atene e Capo Sounion
storia e tramonti
Forse non troverò molti consensi inserendo la città di Atene tra le vacanze romantiche in Grecia. Eppure anche questa antichissima città ha molti spunti per chi vuole riconquistare la persona amata. Dalle meravigliose taverne ai piedi dell’Acropoli a Capo Sounion ci sono solo un paio d’ore di pullman. Capo Sounion è la parte più meridionale dell’Attica, cara ai vecchi navigatori greci: la sua visione dalle navi significava essere a casa. Il Tempio di Poseidone si erge sul mare e al tramonto offre uno spettacolo incredibilmente romantico: i colori del cielo si mescolano con quelli del mare e della scogliera che domina le acque trasparenti. Questo luogo ha ispirato numerosi poeti, da Omero a Lord Byron. Vuoi che non ispiri anche te?
Hydra
semplice e raffinata
A Hydra trovi la vera pace: nessuna auto, nessun rumore meccanico. Hydra è sicuramente molto romantica per la sua semplicità, ma è solo apparenza, in realtà è raffinata e piena di sorprese. Viene spesso paragonata a Portofino o a Capri, per la bellezza delle sue case e dei suoi servizi. Per il resto è apprezzata dai camminatori, da chi evita le carrozze trainate dagli asini e percorre mulattiere a piedi per raggiungere le spiagge più belle. In tutta questa semplicità è bellezza, in questa atmosfera sognante e solitaria è facile ritrovarsi accoccolati a guardare il mare, lontano da ogni disturbo.
Ikaria
Il volo di Icaro
Ikaria è perfetta per le vacanze romantiche in Grecia. Ha un interno molto verde e spiagge di sabbia fine e un mare mozzafiato. Se ami i trattamenti termali in coppia, Ikaria ti offre la possibilità di fare lunghi bagni in acqua radioattiva (non nucleare! È solo piena di minerali) a un prezzo davvero basso. Le sue acque sono famose per la cura di numerose malattie. Non a caso, gli abitanti di Ikaria sono i più longevi di tutta la Grecia. E se le acque possono contribuire ad allungare la vita, non diamo limiti alla Provvidenza! Possono anche curare gli amori feriti!
Monemvasia
un salto nel medioevo
Non è il solito luogo di mare greco, non si tratta di casette bianche disegnate con lo sfondo di un cielo blu. Monemvasia è uno dei borghi più antichi del Peloponneso, una fortezza naturale in pietra, piena di antiche case ristrutturate e ben conservate che le danno un aspetto medievale di grande effetto. L’atmosfera è fiabesca, rallegrata da enormi cascate di bouganville che cadono da mura antiche. La perfezione la raggiungi quando trovi un alloggio nel borgo antico, con una finestra a picco sulla scogliera con vista incredibile sul mare di Myrtoan.
Vacanze romantiche in Grecia
basta poco per ricominciare!
Anche solo preparare i bagagli e organizzare una nuova avventura contribuirà a ritrovare la voglia di stare insieme, se poi unisci una scenografia romantica e soprattutto greca, l’intento non può fallire. Buone vacanze romantiche!
Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo
Non vedo l’ora! Grazie e buone vacanze
Buone vacanze anche a te!
Devo ammettere che alcune isole greche sono davvero romantiche . Finora , tra tutte quelle che ho visitato , Santorini è quella che mi ha colpito di più
Ce ne sono moltissime di romantiche. Santorini è però una delle più romantiche.
Delle isole da te descritte, ho visto solo Santorini e devo dire che è parecchio romantica. Quest’anno si riparte e noi ricominciamo a viaggiare proprio in Grecia, la nostra destinazione è Corfù, spero che anche li ci sia un po’ di romanticismo!
Corfù è diversa da Santorini, ma altrettanto bella. La bellezza della Grecia è proprio la diversità tra i gruppi di isole.
Penso anche io che la Grecia abbia quel “qualcosa” di romantico che magari altre località non hanno. Penso hai tramonti, ai panorami, alle casette bianche delle isole e al turchese del suo mare. Io trascorrerei un weekend romantico in una isola greca senza pensarci due volte!
Dipende anche da chi ci porti! Ma in Grecia puoi innamorarti perdutamente e sul serio!
Sai che molte di queste isole non le conoscevo? Santorini penso di avertelo già detto, ma per me rimane al primo posto dei luoghi romantici, forse anche più di Parigi! Milos invece mi incuriosisce… ti farò avere una mia opinione quando riuscirò a prenotare una vacanza li!
Le isole greche sono tante e a volte molto diverse. Basta girarne un paio per gruppo.
Ho scelto la mia meta: Monemvasia insolita e forse non ci sente nemmeno in terra greca ma è assolutamente meravigliosa!!!!
Sei davvero fuori dal tempo e dallo spazio. È un luogo davvero magico.
The perfect setting for a romantic getaway ~ thanks for sharing 🙂
Greece is very romantic!
Basta poco per ricominciare … hai detto bene, dobbiamo ributtarci a fare quello che ci piace e ricominiciare dalla grecia non è da poco ma è tanta roba
che voglia di Grecia che ho adesso
In questo momento dobbiamo ripartire per sentirci di nuovo liberi. Non vedo l’ora di farlo anche io!
Adoro la Grecia! Mi ero innamorata di Mykonos, ma da queste foto e dalle tue parole meriterebbe una visita ognuna di queste isole e città.
In fondo, tutte le isole sono romantiche. Dipende anche dal partner…
Per me anche mangiare una pita gyros a piazza Monastiraki ad Atene è romantico. La Grecia riesce a darmi sempre un senso di benessere e di relax unici 🙂
Si respira calma e serenità. Saranno i colori!