Viaggio di nozze in Thailandia

La Thailandia è un paese molto romantico e affascinante, adatto a viaggi romantici. Offre lussi e coccole in economia e puoi permetterti di allungare la vacanza di qualche giorno senza che il portafoglio ne risenta in modo eccessivo. Un viaggio di nozze in Thailandia significa alloggiare in hotel lussuosi, magari con una piscina privata, scoprire la natura e le sue meraviglie, passeggiare per strade ricche di profumi, storia e tradizioni e prendere il sole su incantevoli spiagge. Quali sono le cose davvero romantiche da fare?

Fare il bagno con Di Caprio…

Durante un viaggio di nozze in Thailandia è d’obbligo andare a vedere la famosa e bellissima spiaggia, famosa per il film The Beach, con Leonardo di Caprio, Maya Bay a Koh Phi Phi. Da ormai un anno è chiusa al pubblico, per permettere la rigenerazione della barriera corallina, dopo che orde di turisti l’hanno devastata. La potrai vedere e fotografare dalla barca: non è la stessa cosa che farci il bagno e godertela sotto le palme, ma è un prezzo da pagare per la conservazione della vita sottomarina. Koh Phi Phi è famosa anche per la devastazione dello tsunami del 2014, ormai solo un ricordo lontano.

Una giornata con gli elefanti di Chiang Mai

Non c’è nulla di più romantico che lavorare insieme per questi meravigliosi animali. All’Elephant Nature Park potrai dedicare un’intera giornata del tuo viaggio di nozze in Thailandia a prenderti cura degli elefanti. Potrai farci il bagno, preparare il cibo e giocare con loro. Anche in Thailandia devi stare attento a come approcciare con gli animali: ci sono numerosi siti turistici che ti propongono lunghe passeggiate a bordo degli elefanti che spesso vengono maltrattati o addestrati con metodi violenti. Prima di finire in mani avide e crudeli fai una piccola ricerca su internet e cerca quelli che mantengono comportamenti etici.

Cene romantiche ed economiche

Le cene thailandesi sono davvero speciali. Con poco sanno essere coreografiche ed estremamente romantiche. Puoi gestire la tua cena decidendo il tuo budget e spaziare dal resort di lusso al seafood sulla spiaggia. In entrambi i casi tornerai in hotel sazio nella pancia e negli occhi.

Piscine private, privati bagni e privato sole

Gli hotel conservano le camere con piscina privata soprattutto per i viaggi di nozze. Un bagno di notte sotto le stelle, con un bicchiere di buon vino sul bordo e tutto senza pubblico è una situazione inebriante a metà tra il piccante e il romantico. Avrai quasi sempre anche il tuo terrazzo o giardino privato, dove prendere il sole da soli sarà più intimo e il costume da bagno un’inutile formalità.

Una minicrociera

Noleggiare una barca privata ha costi limitati e quindi puoi permetterti una gita romantica per due tra le isole più romantiche al largo di Krabi, Koh Samui o Phi Phi. La comodità della barca è fondamentale in questi arcipelaghi, perché ti permette di raggiungere spiagge deserte e meravigliose, perfette per un viaggio di nozze in Thailandia. Una giornata a zonzo tra le coste è anche un modo per conoscere meglio la Thailandia: i marinai che ti accompagnano conoscono bene le zone ed hanno tante cose da raccontarti e farti vedere. Le barche a poppa lunga, tipiche thailandesi, sono un tocco pittoresco in più.

Isole selvagge

Un tuffo alla spiaggia di Railay, di primo mattino, quando ci sono pochi turisti ti inebria di pace e bellezza. Si tratta di una delle spiagge più suggestive della Thailandia, perfetta per un viaggio di nozze. Railay è circondata da grandi falesie, da scalare per arrivare ad un punto panoramico dal quale fare foto incredibili. Questa spiaggia è raggiungibile solo dal mare e spesso inserita in tour di varie isole della zona.

Massaggi e massaggi

Cosa c’è di meglio durante il viaggio di nozze di un massaggio di coppia? L’Asia ha questo vantaggio e la Thailandia ti offre il meglio al miglior prezzo. Nel relax di luoghi profumati, puoi farti massaggiare guardando negli occhi il tuo partner con l’anima ammansita da mani esperte mentre ti si distendono muscoli e nervi. Oli profumati e pietre calde, tutto per rendere il tuo soggiorno pieno di sensazioni positive.

Sposarsi direttamente in Thailandia

Le procedure per un matrimonio in Thailandia sono semplici e il matrimonio è legalmente riconosciuto. Le spiagge o i giardini sono location fantastiche per un matrimonio orientale. Anche in questo caso i costi sono contenuti e dipendono soprattutto dal resort che ti aiuterà a preparare la cerimonia. Ricordati che se hai meno di 20 anni, per la Thailandia, non sei maggiorenne e quindi non ti potrai sposare senza un genitore a garanzia delle tue volontà.

Magica Thailandia

Il fascino orientale e le cascate di fiori faranno da sfondo a bellissime foto ricordo, per un viaggio di nozze romantico e indimenticabile. Le prerogative per situazioni poetiche e passionali ci sono tutte: aggiungiamo qualche spiaggia solitaria e un po’ di teneri animali. Risultato? Viaggio di nozze perfetto!

Share



2 Comments

Ottimi consigli! La Thailandia sembra perfetta per rilassarsi dopo lo stress di organizzare un matrimonio 😀

Reply

E poi è romantica!

Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: