asia consigli travel viaggi di nozze wedding

Viaggio di nozze a Bali – spiagge, scimmie e foreste

Viaggio in paradiso

Perché proprio Bali

Bali è un vero paradiso, una terra esotica che unisce sabbia, onde, lusso e tranquillità a montagne vulcaniche, foreste lussureggianti e scorci mozzafiato. Non a caso questa piccola isola ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali del turismo. I resort romantici, le spiagge incontaminate hanno avuto un ruolo importantissimo nella popolarità di questa bellissima isola, soprattutto se si tratta di luna di miele. Un viaggio di nozze a Bali è una scelta speciale, presa in considerazione da moltissime coppie.

Spiaggia di Bali

Come arrivare a Bali

Voli da tutto il mondo

Bali è una meta facilmente raggiungibile e frequentata da molte compagnie aeree. Dall’Italia non ci sono voli diretti per Bali, ma tutte le compagnie aeree effettuano almeno uno scalo negli aeroporti di bandiera. Può essere una buona idea fermarsi per un paio di notti in una delle principali città del Sud-est asiatico o del Medio Oriente, poi, da lì, prendere proseguire il viaggio verso Bali. Le principali compagnie aeree che possono accompagnarti a Bali dall’Italia sono la Singapore Airlines con scalo a Singapore, la Qatar Airways con scalo a Doha o la Emirates, con scalo a Dubai. Il viaggio dall’Italia è molto lungo, con una durata minima di 17 ore (scalo compreso) a salire. Il fuso orario è di circa 8 ore in più dell’Italia.

Aeroporto di Bali

Riposo e meraviglia

Le spiagge di Bali

Bali è famosa per le sue spiagge, tante e con caratteristiche diverse. Non devi rimanerci male se alla tua prima esperienza in spiaggia ti troverai circondato da ragazzi e musica in un vortice di onde e surf, mentre le tue ricerche in rete si focalizzavano su spiagge bianche e deserte. La spiaggia che desideri c’è: basta andarla a cercare. Le spiagge più belle di Bali si trovano nella zona sud, come Uluwatu e Jimbaran. Se non alloggi vicino, puoi sempre fare una gita e goderti qualche paradiso. Kuta e Seminyak sono le più movimentate adatte anche agli shopping addicted, perché circondate da negozi d’arte e abbigliamento. Ma un viaggio di nozze a Bali non è perfetto se non trascorri una giornata in uno dei famosi beach club dell’isola. Sono bellissimi e comodi per guardare il tramonto (tra le 18 e le 19), tipico rituale di tutti i turisti e locali. A Seminyak puoi andare al Ku De Ta o al  Potato Head. Ma ce ne sono molti altri.

Bali Beach club

Nutrirsi non solo d’amore

Mangiare a Bali

Un viaggio di nozze a Bali ti garantisce una grande varietà di sapori e, soprattutto, ristoranti. A Bali, infatti, troverai più di 5000 ristoranti, di tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se vuoi organizzare una serata romantica, prenota al Metis, un ristorante francese molto chic a Seminyak. Se cerchi una cena particolare e molto “dolce” devi provare il Room4dessert, a Ubud, dove l’intera cena sarà dolce e zuccherina. Puoi invece preferire una location mozzafiato devi andare all’Arcadia, un ristorante affacciato sopra un ponte con una delle migliori viste di Bali. Se cerchi tanta atmosfera, devi sceglie il The Cave ad Uluwatu, un raffinatissimo ristorante all’interno di una grotta naturale. Bali è una continua scoperta e i suoi ristoranti spettacolari completeranno la tua luna di miele.

Ristorante The Cave a Bali


Momenti di relax

I massaggi di Bali

Durante il tuo viaggio di nozze a Bali, non possono mancare momenti di relax, con massaggi di coppia in centri benessere. Per massaggi e trattamenti, Bali non conosce limiti! La tecnica magistrale dei massaggiatori balinesi è aiutata da rituali curativi, in ambienti con scenari mozzafiato e supportata da terapisti tra i migliori del mondo. Troverai terme e centri benessere ovunque, colorati e allegri o lussuosissimi. Inoltre, durante le lunghe passeggiate alla scoperta dell’isola, puoi fermarti in uno dei tanti saloni per un rapido massaggio ai piedi. Tra i centri più belli, adatti al tuo viaggio di nozze, posso consigliarti il  Bodyworks di Seminyak, l’Akoya Spa di Ubud, all’interno del Viceroy Bali, hotel a 5 stelle e la Spring Spa di Uluwatu.

Ma parliamo di cose importanti

Dove dormire durante il viaggio di nozze a Bali

Bali ha tantissime opzioni di alloggio, da case e hotel economici a hotel di lusso o ville sul mare. Devi solo scegliere il tipo di vacanza che preferisci: romantica e riservata o avventurosa e piena di emozioni. Può anche essere interessante dividere il viaggio di nozze in due parti, alloggiando in un luogo isolato e pieno di romanticismo per la prima parte e in un altro più movimentato per la seconda. Per aiutarti, ti indico qualche hotel adatto al tuo viaggio di nozze a Bali, in diverse località dell’isola.

Hotel Cappella di Ubud

Questo hotel 5 stelle è formato da numerose tende di charme (lussuosissime) all’interno di una spettacolare foresta pluviale, proprio di fronte alle terrazze. L’Hotel Cappella ha alcune piscine di acqua salata, la possibilità di utilizzare le biciclette per gite romantiche nella foresta ed una spa piena di atmosfera.

 Hotel Alila ad Ubud

L’Hotel Alila è molto piccolo e raccolto, ma è in una zona perfetta per chi cerca solitudine e atmosfera, con tanta privacy. È classificato tra i migliori hotel del mondo, soprattutto grazie alle sue piscine. Un vero paradiso silenzioso e verdissimo.

Hotel Amankila sullo stretto di Lombok

L’Hotel Amankila è di una bellezza incredibile, costruito a picco sull’Oceano per dominare la costa est di Bali. Ha ville di grandi dimensioni, lussuose ed accessoriate, immerse nel verde di una foresta piena di atmosfera. Sia aggiungono a tanta grazia, alcune piscine a sfioro per bagni rilassanti nel silenzio. Un po’ scomoda ma raggiungiungibile a piedi, una spiaggia privata di sabbia nera.

Como Shambhala Estate ad Ubud

Il Como Shambala è Immerso nella foresta nell’entroterra di Bali a pochi minuti da Ubud e tutte le camere sono strutturate in modo da avere una vista mozzafiato sulla giungla. Il resort sorge a ridosso di una collina tra due strette gole dove scorrono alcuni torrenti, tra cascate e riflessi di luce. Puoi passeggiare nei dintorni per scoprire piccole grotte, tanta natura e alcune pozze d’acqua, in cui è possibile fare un bagno rinfrescante. L’hotel ha una pittoresca spa, nel silenzio della natura, dove puoi seguire anche corsi di yoga e pilates.

Ungasan Clifftop Resort a Uluwatu

L’Ungasan Clifftop Resort è un hotel 5 stelle, situato sul bordo di una scogliere, 150 metri sopra l’Oceano Indiano con un beach club davvero particolare. Ha infatti un ascensore che porta gli ospiti lungo la spiaggia privata, scendendo di circa 500 metri lungo la scogliera. Vanta una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, un servizio personalizzato, una spiaggia privata, strutture per il fitness e un centro benessere diurno. Alloggerai in una comoda villa con vista sul mare e potrai fare il bagno nella spettacolare piscina a sfioro sull’orlo della scogliera.

Four Seasons Resort Bali a Sayan

Anche se il Four Seasons Resort non ha la spiaggia, ha molti altri motivi per lasciarti senza fiato. Camminando sul tetto della struttura avrai un panorama unico, sulla foresta e sulle terrazze coltivate. Inoltre, guardando in basso, avrai la visione precisa di ciò che offre l’hotel: le terrazze, il fiume e una piscina su due livelli tra il verde della foresta. Uno spettacolare ponte sospeso di legno, passando tra le cime degli alberi, ti aiuterà a non perderti neppure uno scorcio di tanta bellezza.


Four Season a Jimbaran Bay

Il Four Season è uno dei migliori hotel al mondo per quanto riguarda i viaggi di nozze. Ha una vista incredibile sulla spiaggia, un’atmosfera ovattata e serena e tanti servizi per coccolarti. In questo hotel hai la possibilità di avvicinarti alla cultura tradizionale balinese, con visite al Parco degli Uccelli o partecipando ai safari con gli elefanti. Sicuramente è uno degli hotel più ambiti dell’isola, soprattutto grazie agli innumerevoli servizi che offre.

Samaya a Seminyak

Dopo tanto silenzio e tranquillità è ora di cercare un po’ di movimento. L’Hotel Samaya ti offre grandi ville sulla spiaggia o in una grande corte, piene di lussi e coccole. Non a caso è stato classificato tra i primi dieci hotel in Asia. Un vero gioiello, un grande regalo per il tuo viaggio di nozze a Bali.

Ovunque andrai sarà un successo

Un meraviglioso viaggio di nozze a Bali

Non importa cosa sceglierai o il numero di stelle del tuo hotel: Bali saprà sorprenderti e coccolarti dal primo all’ultimo giorno del tuo viaggio di nozze. L’atmosfera gioiosa e serena, i colori della foresta e dei fiori, il rumore della natura così forte e coinvolgente, ti stringeranno in un forte abbraccio, caldo e coinvolgente. Non esiste luogo migliore per iniziare una nuova vita insieme.

Se vuoi saperne di più

Clicca qui!

Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.